Tutti i piemontesi della nuova squadra di Governo

Ecco ministri e sottosegretari che aiuteranno il premier Giuseppe Conte.

Tutti i piemontesi della nuova squadra di Governo
Pubblicato:

Tutti i piemontesi della nuova squadra di Governo. Ecco ministri e sottosegretari che aiuteranno il premier Giuseppe Conte.

Tutti i piemontesi della nuova squadra di Governo

Dopo la fiducia ottenuta in parlamento, il nuovo esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte è completo. Sono stati infatti nominati anche i sottosegretari. Ecco tutti i piemontesi che andranno a costituire la squadra di governo.

Le ministre 5stelle

Dopo le due ministre 5 Stelle, Paola Pisano e Fabiana Dadone, si completa la squadra dei piemontesi all’interno dell’Esecutivo Conte bis. I 5 Stelle vedono confermata come vice ministro all’Economia la torinese Laura Castelli, inoltre diviene sottosegretario all’Istruzione Lucia Azzolina, 37 anni, siciliana di nascita, ma piemontese d’adozione (lavora come dirigente scolastica a Biella ed è stata eletta alla camera nella circoscrizione Piemonte 2).

Nel PD

Spazio ad una personalità piemontese anche nelle file del Partito Democratico. E' diventato, infatti, sottosegretario alla Giustizia Andrea Giorgis. Classe 1965, è docente di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Torino.

Seguici sui nostri canali