elezioni amministrative 2024

Valeria Castellar si candida a sindaco di Nole... salendo in bicicletta

Un'esperienza amministrativa maturata negli ultimi cinque anni. Ora la lista è pronta e ci sono molti giovani

Valeria Castellar si  candida  a sindaco di Nole... salendo in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Valeria Castellar si candida a sindaco di Nole... salendo in bicicletta. Un'esperienza amministrativa maturata negli ultimi cinque anni. Ora la lista è pronta e ci sono molti giovani.

 Valeria Castellar si candida a sindaco di Nole

Valeria Castellarsi candida alle prossime amministrative di giugno. Sarà quindi una donna a sfidare il candidato a sindaco Luca Bertino alle urne per la scelta del nuovo sindaco. Al momento sono loro i due candidati certi, ma c’è ancora spazio per altre eventuali liste. Valeria ha deciso di presentare la sua candidatura salendo in bicicletta.

La scelta

«La bici è un mezzo che mi accompagna da anni – scrive sui social annunciando la sua candidatura – ma è per me anche simbolo del tipo di paese che Nole può essere: a misura d’uomo, verde e sostenibile. La bicicletta significa però che c’è da pedalare per rimettere il paese in moto. Pensiamo al centro storico. E’ abbandonato, la viabilità è difficile, il commercio soffre e per alcune fasce di popolazione le opportunità di incontro sono scarse. Per questo motivo ho scelto di mettermi in gioco e di candidarmi col motto “Salta in sella al cambiamento”».

Chi è Valeria Castellar

Valeria Castellar vive a Nole da quando aveva 10 anni. Paese in cui ha costruito la sua famiglia, ha cresciuto i suoi figli, coltivato amicizie «e imparato a confrontami con le realtà ed esigenze del paese, vivendole in pima persona. Alla vita lavorativa e famigliare ho associato l’impegno sociale e la passione politica. Negli ultimi cinque anni ho messo in pratica le mie idee e opinioni all’interno del gruppo di opposizione, come consigliere comunale. Credo che sia venuto il momento di portare nuove proposte ed energie al paese. Insieme a Davide Arminio ho messo in piedi una squadra di persone che fin da subito hanno condiviso con entusiasmo obiettivi, programmi ed iniziative. Una lista dove ci sono giovani con tante idee alle quali si affiancano l’esperienza in vari campi professionali di persone con qualche anno in più».

“Costruire la Nole del domani”

La parola d’ordine è “costruire la Nole del domani”. «Ci vuole il coraggio di cambiare – aggiunge Castellar – anche il punto di vista, pensando a soluzioni innovative, lavorando sui progetti già in corso. I nuovi amministratori non devono cestinare quello fatto dai predecessori ma portare avanti quanto iniziato, andando magari a modificare laddove lo si ritiene necessario. Meglio invece abbandonare progetti inutili, se non dannosi, come il parcheggio di via San Sebastiano per esempio». Il programma è in fase di stesura, quasi ultimato. Nella “Nole che vorremmo” si parla di rinnovamento, di solidarietà, attenzione all’ambiente e gestione massima del territorio». Un programma che tiene conto delle numerose indicazioni dei cittadini ai quali viene garantito ascolto, attivando incontri periodici nelle frazioni. «Un buon lavoro di squadra», conclude Valeria Castellar.

Seguici sui nostri canali