Valprato Soana: Consiglio comunale a porte chiuse per l'emergenza Covid-19
Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Università di Torino ed il Comune per la collaborazione allo sviluppo di un piano territoriale.
Emergenza Coronavirus. A Valprato Soana un Consiglio comunale a porte chiuse per portare in votazione alcuni importanti punti all’ordine del giorno.
A Valprato Soana Consiglio comunale a porte chiuse
Anche il Comune di Valprato Soana nelle ultime settimane di «allerta Coronavirus» ha dovuto necessariamente organizzare il Consiglio, per portare in votazione alcuni importanti punti all’ordine del giorno. Tra questi c’era senza dubbio il Bilancio di previsione 2020-2022, oltre che il Documento Unico di Programmazione Semplificato relativo sempre allo stesso periodo. «Una riunione che abbiamo svolto rigorosamente a porte chiuse - specifica il primo cittadino Francesco Bozzato - mantenendo rigorosamente almeno 1 metro di distanza gli uni dagli altri. Anche a livello di personale che attualmente opera in Municipio, dopo le ultime disposizioni del Governo, facciamo in modo da garantire la sicurezza dei dipendenti ed allo stesso tempo far sì che la “macchina municipale” non si blocchi».
Protocollo d'intesa con l'Università
Diversi gli argomenti interessanti che sono stati discussi ed approvati venerdì 6 marzo, tra i quali pure il rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università di Torino ed il Comune per la collaborazione allo sviluppo di un piano territoriale. «Una collaborazione che ormai va avanti da alcuni anni - aggiunge Bozzato - e che si sta rivelando un bel modo per guardare al futuro in una valle che ha bisogno sempre di linfa nuova». Infine, un piccolo grande regalo i consiglieri ed il sindaco lo hanno fatto alla scuola infantile di Valprato: «Abbiamo, come già fatto in passato, donato i nostri gettoni di presenza all’asilo per l’acquisto di quanto necessitano i bimbi e le maestre. E’ vero, non sarà chissà che cifra in termini quantitativi, ma crediamo che siano ben spesi se permettono a questa realtà di offrire in servizio sempre migliore alla nostra gioventù».