Virginia Tiraboschi alla redazione in tour

La candida di Forza Italia al Senato intervistata sui temi principali di questa campagna elettorale.

Virginia Tiraboschi alla redazione in tour
Pubblicato:
Aggiornato:

Virginia Tiraboschi candidata di Forza Italia al Senato domani pomeriggio alla redazione in tour al Moma di Ivrea.

Virginia Tiraboschi l'intervista

Domani giovedì 21 febbraio Virginia Tiraboschi sarà ospite della redazione de Il Canavese in tour. La candidata di Forza Italia al senato sarà nella sua città natale, dunque, per un’intervista esclusiva. «Il Canavese è una terra straordinaria, con un ambiente unico in Piemonte: solcato da fiumi, dominato dall’Anfiteatro Morenico e dal Gran Paradiso, arriva sino alla piana di Chivasso» ha detto Tiraboschi.

Il commento sul turismo in Canavese

«Dal punto di vista turistico la nostra terra ha tutto. È però necessario promuoverla attraverso un piano integrato di marketing che esponga le eccellenze. Occorre attrarre flussi turistici dalle vicine Svizzera e Francia, oltre che dal Nord Europa, paesi che amano il “leisure” e “l’outdoor”. Per sviluppare l’industria turistica occorrono adeguate strutture ricettive e commerciali, che oggi mancano. È necessario pensare a un piano di investimenti che aiuti l’imprenditoria privata. Ma al Canavese non può bastare il solo turismo».

E poi l'industria 4.0

«Partendo dall’heritage Olivetti e dalle numerose competenze diffuse, Ivrea e il Canavese dovrebbero rientrare in un importante piano di rilancio industriale che incentivi gli imprenditori che investono nell’industria 4.0, per rendere imprese e fabbriche sempre più automatizzate, interconnesse e produttive. Il mio impegno sarà indirizzato a favorire insediamenti privati, spese in ricerca, sviluppo e innovazione, per far rivivere un territorio che ha ancora un patrimonio di conoscenze che non va disperso e che può tornare a essere glorioso come lo era 50 anni fa». Alle 16.30, quindi, si troverà nella redazione in tour per riprendealre questi temi e rispondere ad altre domande.

Seguici sui nostri canali