Idee & Consigli
Sponsorizzato

Affidati a vtenext per l’automatizzazione dei processi aziendali

Affidati a vtenext per l’automatizzazione dei processi aziendali
Idee & Consigli 21 Giugno 2022 ore 07:00

Fondata nel 2008 e composta da un team di oltre 30 esperti, fra consulenti, sviluppatori e formatori, vtenext è una software house italiana, che propone sul mercato la prima soluzione CRM + BPM Open Source al mondo. Ad oggi, vanta un network formato da più di 2.000 clienti business, 93.000 utenti community, 93 fra partner e reseller e tre sedi, a Verona, Milano e Londra.

Si tratta di una realtà che nel corso degli anni di attività ha collaborato con aziende di ogni settore e dimensione, aiutandole a sviluppare il progetto ideale a seconda delle loro necessità specifiche. 

Con il suo Software CRM, o di Customer Relationship Management, permette di gestire con successo le relazioni con i clienti: dal pre-vendita alla fidelizzazione. Senza un approccio del genere, infatti, classificare e reperire una tale quantità di dati sarebbe piuttosto complicato.

Ma scopriamo nei dettagli tutti i vantaggi di una strategia CRM. Innanzitutto, consente di creare un ambiente di lavoro sicuro e condiviso. Così, tutti i reparti aziendali sono in grado di trovare, in tempo reale, le informazioni che desiderano. Il risultato è un vantaggioso abbattimento delle barriere comunicative interne. 

La diretta conseguenza della fidelizzazione dei clienti si traduce, poi, in un passaparola positivo e in un concreto aumento delle vendite.

Una piattaforma di Customer Relationship Management facilita la gestione delle richieste provenienti da diversi canali (social, e-mail, telefonate), crea preziosi automatismi che fanno risparmiare tempo e risorse e una pipeline di vendita che soddisfa ogni acquirente, incrementando la customer satisfaction e la retention. La sua natura Open Source, inoltre, permette una facile integrazione con ogni piattaforma già in uso in azienda.

Tutti coloro che decidono di affidarsi a vtenext, hanno la certezza di trovare una realtà che ha l’obiettivo di consolidare performance aziendali sostenibili, di offrire processi esterni ed interni di qualità e di trattare ogni informazione con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali. A conferma di ciò giungono le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, rinnovate con successo ogni anno.

Uno dei punti di forza dell’azienda, infine, è l’adozione di una filosofia “Open”, sia per quanto riguarda le strategie interne che il metodo di lavoro. Si fonda su processi chiari e trasparenti e sul confronto aperto tra colleghi e collaboratori, che prendono attivamente parte al processo decisionale al fine di trovare la soluzione migliore a seconda delle necessità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter