Idee & Consigli

I cibi da evitare nell’alimentazione di Fido

I cibi da evitare nell’alimentazione di Fido
Idee & Consigli 28 Dicembre 2022 ore 07:00

Che il proprio amico a 4 zampe fissi il padrone mentre mangia, fa parte della vita quotidiana di tutti i proprietari. Ma attenzione, Fido non può mangiare tutto quello che mangiano gli esseri umani; esistono infatti alimenti tossici per i nostri amici pelosi.

Alla stregua dell'uomo, anche il nostro cane ha bisogno di ingerire cibi buoni, equilibrati, onde evitare processi di infiammazione e problemi di salute. Il cane, essendo un animale carnivoro, non ha i nostri stessi bisogni nutritivi e non è in grado di assimilare tutte le sostanze che fanno parte della nostra alimentazione.

Per una questione di istinto, i cani considerano tutto quello che trovano intorno a loro come qualcosa di gustoso, il più delle volte si tratta di cibi tossici. Ma quali sono gli alimenti a cui bisogna stare attenti?

Da evitare assolutamente: il cioccolato, il gelato, l'uva, gli ossicini, i noccioli di frutta, cavoli e fagioli, cipolle ed aglio, dolci e bevande con caffeina. Ma oltre agli alimenti da evitare, bisogna nutrire il proprio cane con alimenti salutari, che non contengono sostanze tossiche, quali: nitriti, addensanti, micotossine, addensanti e metalli pesanti.

Per far felice Fido, è possibile offrire lui spuntini salutari e adatti a lui, come ad esempio dei gustosissimi biscotti per cani. I premietti per cani dal sapore invitante e dalla ricetta genuina li fornisce Amusi, brand consolidato di pet food alta qualità.

I biscotti Amusi sono prodotti con ingredienti naturali, sono super appetitosi e sani, golosi premi a cui Fido non potrà proprio resistere. Preparati senza coloranti, conservanti e appetizzanti artificiali, sono i migliori fuoripasto che faranno felice il proprio amico a 4 zampe.

E' impossibile resistere al loro strepitoso sapore, basta scegliere il gusto preferito di Fido per renderlo felice. Amusi mette a disposizione una vasta scelta di gusti tra cui: biscotti alla frutta, allo yogurt, alla carne e al pesce. Quelli alla frutta, in particolare, sono biscotti vegetali e vegani, preparati con una ricetta 100% vegan, dunque adatti a tutti i cani che devono seguire un'alimentazione monoproteica.

I biscotti Amusi possono essere somministrati come deliziosa ricompensa o come treats per uno spuntino stuzzicante. Sono perfetti da utilizzare per l'addestramento di Fido o come bocconcini premio dai 6 mesi in su, in modo tale da agevolare l'apprendimento dei comandi grazie alla tecnica del rinforzo positivo.

Questi deliziosi biscotti risultano essere abbastanza duri, tanto da contribuire a mantenere l'igiene orale di Fido senza troppi sforzi. Insomma, ancora una volta Amusi si conferma leader indiscusso nel campo alimentazione cani alta qualità, una vera garanzia per tutti i padroni che desiderano alimentare il proprio pelosetto con prodotti naturali, sani e genuini.

Seguici sui nostri canali