Idee & Consigli

La nuova campagna pubblicitaria ATL di Kimbo rivestirà gli autobus delle più amate località turistiche della Campania

La nuova campagna pubblicitaria ATL di Kimbo rivestirà gli autobus delle più amate località turistiche della Campania
Idee & Consigli 20 Settembre 2021 ore 07:23

Dopo il grande successo avuto nella città di Roma, a partire da giugno proseguirà la campagna di comunicazione ATL di Kimbo, brand simbolo del caffè italiano nel mondo, per la durata di quattro mesi. 

Questa volta,  le più belle e significative destinazioni turistiche del territorio campano saranno le protagoniste, quindi la Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida. Kimbo ha già pianificato di rivestire più autobus in transito per tutto il periodo estivo. 

Chiaro è l’obiettivo aziendale: prediligere i territori più famosi e caratteristici della sua regione, emblemi dell’italianità nel mondo, che ogni estate attirano milioni di turisti. Un’azione ben pensata che andrà a rafforzare ancor più il messaggio comunicativo della brand promise, ovvero portare “Una tazza di Napoli” a tutti, letteralmente. 

Terminato ormai il lockdown, la stagione turistica è finalmente ricominciata e Kimbo, presente in oltre 90 paesi del mondo, desidera diffondere la sua internazionalità aprendosi nuovamente a tutti i turisti che arriveranno in Italia. 

L’innovativa campagna ATL si traduce quindi in una scelta di comunicazione decisamente molto importante, legata alla volontà dell’azienda di rendersi nuovamente visibile sul territorio. Kimbo andrà ad intercettare tutte quelle persone che, finalmente, si potranno godere le vacanze nelle più celebri località turistiche partenopee. 

Il concept si svilupperà attraverso una serie di elementi, primo fra tutti l’immagine di Serena Autieri, celebre testimonial del brand e attrice apprezzatissima dal pubblico italiano. 

Ineguagliabile è la raffigurazione dei Faraglioni, altro simbolo immancabile di una Napoli aspirazionale, in grado di comunicare bellezza, storia e unicità, tutti valori che rappresentano a pieno l’essenza brand. Centrale è anche il tema della tostatura, savoir-faire imprescindibile di Kimbo, un’arte antica di cui l’azienda è custode da quasi 60 anni.

L’ultima miscela caratterizza le nuove cialde di caffè macinato lanciate da Kimbo nel 2020. Così, Kimbo Gusto di Napoli è il prodotto rappresentativo della campagna affissioni. Un caffè corposo, speziato e  intenso, tipicamente napoletano.