All'ospedale di Ciriè in occasione del Natale la visita degli angeli della Pediatria
Organizzato dai volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV”
All'ospedale di Ciriè in occasione del Natale la visita degli angeli della Pediatria. Organizzato dai volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV”.
Gli angeli della Pediatria
Anche quest’anno, a pochi giorni dal Natale, nella Pediatria dell’ospedale ciriacese l’atmosfera festosa si respira ovunque, grazie al momento di festa dedicata ai più piccoli. Sabato 16 dicembre i volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV” hanno organizzato un momento speciale, a dimensione di bambino come solo loro sanno fare, regalando un pomeriggio di sorprese a grandi e piccini. Un pomeriggio di gioia e allegria che, per motivi logistici ed organizzativi, non si è svolto all’interno dell’ospedale, ma presso lo spazioso salone dell’Istituto Troglia.
La festa
La festa ha preso il via con l’arrivo dei piccoli ospiti, a partire dalle 15. Ad attenderli tanti laboratori differenti, tra cui quello d argilla, per cui gli organizzatori ringraziano Giuseppe Spataro; la realizzazione di un albero di Natale di palloncini e tanti giochi per tutti organizzati insieme ai magici Wolontari Clown, sempre presenti. A scaldare il cuore e l’atmosfera, oltre ai tanti doni per i piccoli, una ricca merenda dai sapori Natalizi, offerta dai Volontari dell’Associazione “Ospedale Dolce Casa”. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla riuscitissima manifestazione. In particolare un grazie a “Il Panaté” di Borgaro per la deliziosa merenda offerta, al Luogotenente Ivan Piras della Tenenza dei Carabinieri di Settimo; Adriano Morello, dell’Associazione PNC Basketball Nole, che hanno portato dei regali per i bambini e giocato con loro durante la festa; i Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di San Maurizio e di Nole, Nino Catania, Massimo e tutti gli organizzatori di Campioni per un giorno.
Natale con le forze dell'ordine
E mentre al Troglia l’entusiasmo era alle stelle, anche nel reparto di Pediatria, per tutti i bimbi ricoverati, è arrivato un momento di festa con tanti regali. A portarli sono stati i carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, rappresentati dal comandante, il luogotenente Ivan Pira, da parte dei Carabinieri di Venaria Reale, Chivasso e Settimo, insieme ai Vigili del Fuoco di Nole e di San Maurizio. I carabinieri Noemi Gianfilippi, Sante Ancona, Pasquale Margarita, Francesco Aloisio e Ivan Pira, alternandosi ad un nutrito gruppo di volontari dei Vigili del Fuoco, sono passati camera per camera, accompagnati dal direttore della Pediatria, Adalberto Brach Del Prever, portando un sorriso e tanta gioia tra i piccoli degenti e i loro familiari.
Tanti regali
Doni che sono stati possibili anche grazie alle donazioni di numerosissimi sponsor: la Seven/Invicta di Leini, la Carioca di Settimo, la Book Service, l’Hotel Air Palace di Leini e la Code Crai. La festa di Natale in Pediatria, come sempre promossa dal direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Ciriè, rappresenta uno dei tasselli più preziosi nel processo di cura dei piccoli pazienti, in quanto momento significativo per il benessere psico-fisico del bambino. Ospedale Dolce Casa OVD grazie all’impegno quotidiano dei volontari, affiancato a quello del personale medico-infermieristico del reparto di Pediatria ciriacese, progetta attività ludico-ricreative, sostiene da sempre iniziative a favore del benessere psico-fisico del bambini e incoraggia l’acquisizione di strumentazioni mediche-diagnostiche volte a migliorare la prevenzione, l’assistenza e la cura dei piccoli pazienti.