All’ospedale di Ciriè in occasione del Natale la visita degli angeli della Pediatria. Organizzato dai volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV”.
Gli angeli della Pediatria
Anche quest’anno, a pochi giorni dal Natale, nella Pediatria dell’ospedale ciriacese l’atmosfera festosa si respira ovunque, grazie al momento di festa dedicata ai più piccoli. Sabato 16 dicembre i volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV” hanno organizzato un momento speciale, a dimensione di bambino come solo loro sanno fare, regalando un pomeriggio di sorprese a grandi e piccini. Un pomeriggio di gioia e allegria che, per motivi logistici ed organizzativi, non si è svolto all’interno dell’ospedale, ma presso lo spazioso salone dell’Istituto Troglia.
La festa
La festa ha preso il via con l’arrivo dei piccoli ospiti, a partire dalle 15. Ad attenderli tanti laboratori differenti, tra cui quello d argilla, per cui gli organizzatori ringraziano Giuseppe Spataro; la realizzazione di un albero di Natale di palloncini e tanti giochi per tutti organizzati insieme ai magici Wolontari Clown, sempre presenti. A scaldare il cuore e l’atmosfera, oltre ai tanti doni per i piccoli, una ricca merenda dai sapori Natalizi, offerta dai Volontari dell’Associazione “Ospedale Dolce Casa”. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla riuscitissima manifestazione. In particolare un grazie a “Il Panaté” di Borgaro per la deliziosa merenda offerta, al Luogotenente Ivan Piras della Tenenza dei Carabinieri di Settimo; Adriano Morello, dell’Associazione PNC Basketball Nole, che hanno portato dei regali per i bambini e giocato con loro durante la festa; i Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di San Maurizio e di Nole, Nino Catania, Massimo e tutti gli organizzatori di Campioni per un giorno.
Natale con le forze dell’ordine
E mentre al Troglia l’entusiasmo era alle stelle, anche nel reparto di Pediatria, per tutti i bimbi ricoverati, è arrivato un momento di festa con tanti regali. A portarli sono stati i carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, rappresentati dal comandante, il luogotenente Ivan Pira, da parte dei Carabinieri di Venaria Reale, Chivasso e Settimo, insieme ai Vigili del Fuoco di Nole e di San Maurizio. I carabinieri Noemi Gianfilippi, Sante Ancona, Pasquale Margarita, Francesco Aloisio e Ivan Pira, alternandosi ad un nutrito gruppo di volontari dei Vigili del Fuoco, sono passati camera per camera, accompagnati dal direttore della Pediatria, Adalberto Brach Del Prever, portando un sorriso e tanta gioia tra i piccoli degenti e i loro familiari.
Tanti regali
Doni che sono stati possibili anche grazie alle donazioni di numerosissimi sponsor: la Seven/Invicta di Leini, la Carioca di Settimo, la Book Service, l’Hotel Air Palace di Leini e la Code Crai. La festa di Natale in Pediatria, come sempre promossa dal direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Ciriè, rappresenta uno dei tasselli più preziosi nel processo di cura dei piccoli pazienti, in quanto momento significativo per il benessere psico-fisico del bambino. Ospedale Dolce Casa OVD grazie all’impegno quotidiano dei volontari, affiancato a quello del personale medico-infermieristico del reparto di Pediatria ciriacese, progetta attività ludico-ricreative, sostiene da sempre iniziative a favore del benessere psico-fisico del bambini e incoraggia l’acquisizione di strumentazioni mediche-diagnostiche volte a migliorare la prevenzione, l’assistenza e la cura dei piccoli pazienti.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (13 foto)












