Canavese Riformista: "Della salute del nostro territorio non importa a nessuno"
L'associazione politica guidata da Lorenzo Nicotra interviene nel dibattito
Canavese Riformista, anche l'associazione di dibattito politico interviene nel dibattito intorno al nuovo ospedale, dopo che il Consiglio regionale ne ha confermato l'ubicazione in area Ex Montefibre a Ivrea.
Canavese Riformista
Anche l'associazione politica Canavese Riformista guidata da Lorenzo Nicotra (forse in odore di "discesa in campo" alle prossime amministrative? Chissà) interviene sul dibattito acceso intorno al nuovo ospedale, dopo che il Consiglio Regionale di ieri, martedì 1 agosto 2023, ne ha confermato l'ubicazione in area ex Montefibre a Ivrea (e non in area Ribes a Pavone, sito a favore del quale si è sempre schierato il gruppo di Nicotra.
Il commento post voto
"È finita nel modo peggiore, con un Consiglio Regionale quasi incapace di prendersi le proprie responsabilità - affermano i rappresentanti di Canavese Riformista -. Abbiamo assistito al voto in diretta e tra distinguo, vorrei ma non posso, autorevoli esponenti colti in diretta a fare la conta dei presenti e ci adeguiamo alla maggioranza dei sindaci (abbiamo spiegato da chi è composta quella maggioranza) ecco il risultato: 25 votanti (il minimo, il numero legale è proprio 25) 22 favorevoli, 2 contrari, 1 astenuto. Da quello che si capisce ecco il riassunto: Lega a favore di Montefibre (tranne Leone) Forza Italia a favore di Montefibre (tranne Fava) Fdi non partecipa al voto (ci domandiamo se lo avrebbe fatto ugualmente con il numero legale non raggiunto) PD, M5s e tutti gli altri gruppi di minoranza non partecipano al voto"
"La salute del Canavese Occidentale non interessa a nessuno"
Nei prossimi giorni saremo più precisi sui singoli voti per Montefibre e Ribes, sia tra i Sindaci che tra i Consiglieri Regionali, rimane indubbiamente l'amarezza dell'aver constatato che, tranne rare eccezioni, della salute di tutto il Canavese Occidentale non interessa a nessuno.