Asl To4

Donato un nuovo ecografo alla Pediatria di Chivasso

Si tratta di un apparecchio di alta qualità, che permette ai pediatri di compiere una serie di accertamenti integrativi alla valutazione clinica tradizionale

Donato un nuovo ecografo alla Pediatria di Chivasso
Pubblicato:

Donato un nuovo ecografo alla Pediatria di Chivasso, lunedì mattina si è svolta la consegna ufficiale.

Donato un nuovo ecografo alla Pediatria di Chivasso

Lunedì 5 febbraio 2024, presso la Pediatria dell’Ospedale di Chivasso si è svolta la consegna ufficiale di un ecografo donato dal Sig. Giuseppe Garabello in memoria del figlio Massimo, “un figlio e ragazzo speciale”.

Lo strumento

Spiega il dottor Fabio Stefano Timeus, Direttore della Pediatria Chivasso: "Si tratta di un apparecchio di alta qualità, che permette ai pediatri di compiere una serie di accertamenti integrativi alla valutazione clinica tradizionale in un ampio range di situazioni, che vanno dall’ecografia cerebrale nel neonato all'ecografia delle anche, all’ecografia polmonare  e alla ricerca di accessi venosi. L'ecografia “point of care" rappresenta la moderna evoluzione dell'approccio clinico al paziente e si integra perfettamente con la già presente ottima attività della Radiologia".

Un gesto di solidarietà

Un ringraziamento sincero è espresso dalla Direzione Generale dell’Azienda e dagli Operatori della Pediatria Chivasso al Sig. Garabello, che pur nell’immenso dolore per la perdita del giovane figlio, e proprio nel ricordo di Massimo, ha compiuto uno splendido gesto di solidarietà e generosità a vantaggio dei più piccoli.

Seguici sui nostri canali