sanità

Nuova riorganizzazione dei Centri Prelievo: accesso più semplice e servizi potenziati

Ampliamento degli orari, più utenti per slot e accesso diretto per la consegna dei campioni: al via le novità per migliorare l’esperienza dei cittadini e l’efficienza del personale nei Centri Prelievo dell’ASL TO4

Nuova riorganizzazione dei Centri Prelievo: accesso più semplice e servizi potenziati
Pubblicato:

ASL TO4, dal 28 luglio nuova riorganizzazione dei Centri Prelievo: accesso più semplice e servizi potenziati. Ampliamento degli orari, più utenti per slot e accesso diretto per la consegna dei campioni: al via le novità per migliorare l’esperienza dei cittadini e l’efficienza del personale nei Centri Prelievo dell’ASL TO4.

Nuova riorganizzazione dei Centri Prelievo

A partire da lunedì 28 luglio, sarà operativa la riorganizzazione dei Centri Prelievo aziendali, progettata per aumentare, laddove necessario, l’offerta ai cittadini e per ottimizzare, se la situazione lo richieda, i percorsi al momento dell’accesso al servizio. Sempre da lunedì 28 luglio, sarà possibile l’accesso diretto (senza prenotazione, con impegnativa medica) a qualsiasi Centro Prelievo aziendale per la consegna dei soli campioni biologici.

Novità

La riorganizzazione complessiva prevede diverse strategie per migliorare la produttività dei Centri Prelievo, adattandole ai bisogni specifici di ciascuna comunità di riferimento: ampliamento dell’orario di accesso quotidiano, incremento del numero di utenti per ciascun slot di prenotazione, aumento del numero di linee di prelievo.

Le parole del Direttore Generale Vercellino

“Questa riorganizzazione – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino –, frutto di un’attenta analisi delle necessità del territorio e delle attività di ciascun Centro, ha l’obiettivo di migliorare la soddisfazione e l’esperienza degli utenti e, al contempo, di rendere più fluido ed efficiente il lavoro del nostro personale, che ringrazio per la dedizione e la professionalità”.