territorio

Nuovo poliambulatorio a San Francesco al Campo

Il Centro Medico Allocco di via Torino 61 è aperto dal lunedì al sabato con innovazioni tecnologiche

Nuovo poliambulatorio a San Francesco al Campo
Pubblicato:

Nuovo poliambulatorio a San Francesco al Campo. Il Centro Medico Allocco di via Torino 61 è aperto dal lunedì al sabato con innovazioni tecnologiche.

Nuovo poliambulatorio a San Francesco al Campo

E’ stato aperto il CMA, Centro Medico Allocco, situato in via Torino 61. La struttura è diretta dal dottor Andrea Bianco ed è stata un'idea delle sorelle Cristina ed Elisabetta Allocco per fornire un servizio medico di vicinato.
Infatti, affermano le sorelle Allocco: «L'idea è sorta due anni fa. Insieme al dottor Matteo Bianco abbiamo pensato che il territorio era un po' scoperto di servizi e che serviva un centro specializzato. Ci siamo dati da fare per cercare colleghi di diverse discipline. L'obiettivo era costituire un poliambulatorio di specialisti in cui fosse possibile prenotare visite private, in un luogo di prossimità per le persone che abitano nel circondario, senza dover raggiungere Torino. L’esperienza e la professionalità degli specialisti si sono concretizzate negli ospedali in cui operano ogni giorno: Cto di Torino, ospedale degli Infermi di Rivoli e Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano. I nostri medici credono che ogni persona dev'essere seguita con terapie personalizzate e tempestive».

Alta specializzazione

Dall'8 ottobre è presente un team di giovani specialisti. Tutti i medici operano negli ospedali dell’area metropolitana torinese. Le figure attualmente attive sono il cardiologo, l'urologo, l'ortopedico, l'endocrinologo, il chirurgo, il podologo, l'osteopata e il nutrizionista. Questi medici specialisti seri, competenti e all’avanguardia nello svolgere il proprio lavoro, riceveranno i pazienti in un ambiente accogliente, attrezzato con le più recenti e migliori strumentazioni.
Approfondisce Cristina Allocco: «I pazienti potranno disporre di un ecografo di nuova generazione e dell'impedenziometro, uno strumento utilizzato dal nutrizionista. Inoltre è stato installato uno macchinario per eseguire l'elettrocardiogramma». Le prenotazioni si possono effettuare al numero 375.7900891.

Seguici sui nostri canali