sanità

Openday vaccinazione anticovid sabato 30 dicembre a Chivasso e Ivrea

Dalle 9-13 alle 14-16 gli Ambulatori vaccinpresso ali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL

Openday vaccinazione anticovid sabato 30 dicembre a Chivasso e Ivrea
Pubblicato:

Openday vaccinazione anticovid sabato 30 dicembre a Chivasso e Ivrea.

Openday vaccinazione anticovid sabato 30 dicembre a Chivasso e Ivrea

Per facilitare l’accesso dei cittadini alla vaccinazione contro il covid – come da indicazioni ministeriali e regionali – l’ASL TO4 organizza due Open day per la giornata di sabato 30 dicembre, in orario 9-13 e 14-16: a Chivasso (via Nino Costa, 43) e a Ivrea (via Aldisio, 2), a piano terra presso gli Ambulatori vaccinali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL.

Accesso

L’accesso è libero (senza prenotazione e senza preadesione nel portale regionale) e possono effettuare gratuitamente la vaccinazione anticovid – raccomandata a distanza di 6 mesi dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’ultima infezione, a prescindere dal numero di eventi pregressi – tutte le persone di età pari o superiore ai 12 anni. Sarà utilizzato il vaccino aggiornato secondo l’ultima variante di virus Sars-CoV-2 attualmente circolante.

Prevenzione

La vaccinazione contro il covid è un fondamentale strumento di prevenzione, che ha consentito di ridurre la mortalità e l’ospedalizzazione dei casi positivi. Si ricorda che può essere effettuata anche rivolgendosi ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta (se vaccinatori) e alle farmacie aderenti alla Campagna (l’elenco di queste ultime è disponibile nella sezione “In evidenza” della home page del sito www.aslto4.piemonte.it , alla voce “Campagna antinfluenzale e anticovid”).

Seguici sui nostri canali