Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori
Dopo la riapertura delle sale operatorie, l’ASL TO4 potenzia la diagnostica e inaugura ambulatori per doppler vascolare e scompenso cardiaco

Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori a supporto del territorio. Dopo la riapertura delle sale operatorie, l’ASL TO4 potenzia la diagnostica e inaugura ambulatori per doppler vascolare e scompenso cardiaco.
Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori
«Oltre alla recente riapertura delle sale operatorie dell’Ospedale di Lanzo – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino –, abbiamo incrementato l’offerta specialistica ambulatoriale del Presidio, come da cronoprogramma». Cronoprogramma di potenziamento delle attività illustrato lo scorso 6 marzo, in un incontro pubblico a Lanzo con gli amministratori locali e con la popolazione – alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, dell’Assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale, e della Direzione Strategica dell’ASL TO4.
Diagnostica per immagini
Dallo scorso marzo, è stata implementata la diagnostica per immagini, attività di cui è responsabile la dottoressa Francesca Gisolo, con la riattivazione delle ecografie e con il potenziamento degli esami radiografici e della TAC basale. Inoltre, sono stati attivati due nuovi ambulatori, che fanno capo alla Cardiologia Ciriè, diretta dal dottor Gaetano Senatore: dallo scorso 9 aprile è operativo il nuovo Ambulatorio di doppler vascolare (per il doppler dei vasi sovraortici, per il doppler arterioso e venoso degli arti inferiori e per il doppler aorto-iliaco) e sono già state aperte le agende a CUP regionale per il nuovo Ambulatorio per lo scompenso cardiaco, con le prime disponibilità a partire da venerdì 18 aprile.
L’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi
«Con l’attivazione di questi nuovi servizi e questi nuovi ambulatori si sta dimostrando con i fatti l’impegno della Regione Piemonte e dell’ASL TO4 per la medicina territoriale. A pochi giorni dalla riapertura delle sale operatorie, infatti, l’Ospedale di Lanzo si dimostra, grazie anche alla nuova offerta specialistica, centrale per il territorio», sottolinea l’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi.