asl to4

Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori

Dopo la riapertura delle sale operatorie, l’ASL TO4 potenzia la diagnostica e inaugura ambulatori per doppler vascolare e scompenso cardiaco

Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori
Pubblicato:

Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori a supporto del territorio. Dopo la riapertura delle sale operatorie, l’ASL TO4 potenzia la diagnostica e inaugura ambulatori per doppler vascolare e scompenso cardiaco.

Ospedale di Lanzo: nuove specialità e ambulatori

«Oltre alla recente riapertura delle sale operatorie dell’Ospedale di Lanzo – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino –, abbiamo incrementato l’offerta specialistica ambulatoriale del Presidio, come da cronoprogramma». Cronoprogramma di potenziamento delle attività illustrato lo scorso 6 marzo, in un incontro pubblico a Lanzo con gli amministratori locali e con la popolazione – alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, dell’Assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale, e della Direzione Strategica dell’ASL TO4.

Diagnostica per immagini

Dallo scorso marzo, è stata implementata la diagnostica per immagini, attività di cui è responsabile la dottoressa Francesca Gisolo, con la riattivazione delle ecografie e con il potenziamento degli esami radiografici e della TAC basale. Inoltre, sono stati attivati due nuovi ambulatori, che fanno capo alla Cardiologia Ciriè, diretta dal dottor Gaetano Senatore: dallo scorso 9 aprile è operativo il nuovo Ambulatorio di doppler vascolare (per il doppler dei vasi sovraortici, per il doppler arterioso e venoso degli arti inferiori e per il doppler aorto-iliaco) e sono già state aperte le agende a CUP regionale per il nuovo Ambulatorio per lo scompenso cardiaco, con le prime disponibilità a partire da venerdì 18 aprile.

L’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi

«Con l’attivazione di questi nuovi servizi e questi nuovi ambulatori si sta dimostrando con i fatti l’impegno della Regione Piemonte e dell’ASL TO4 per la medicina territoriale. A pochi giorni dalla riapertura delle sale operatorie, infatti, l’Ospedale di Lanzo si dimostra, grazie anche alla nuova offerta specialistica, centrale per il territorio», sottolinea l’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali