Poliambulatorio di Cuorgnè, il sindaco Cresto: «Chiediamo garanzia di continuità dei servizi»
«Abbiamo già chiesto le motivazioni, i tempi e le modalità»
Poliambulatorio di Cuorgnè, il sindaco Cresto: «Chiediamo garanzia di continuità dei servizi».
Poliambulatorio di Cuorgnè
L’Azienda Sanitaria si appresta a spostare i servizi presenti nel poliambulatorio di piazza Gino Viano Bellandy a Cuorgnè. Interessati vari servizi a iniziare dal consultorio. «La Direzione dell’Asl - racconta la Sindaco Giovanna Cresto - ci aveva accennato circa due settimane fa, a voce e in occasione di un incontro che verteva su altre tematiche, di un possibile trasferimento di alcuni servizi ora presenti in Poliambulatorio, probabilmente con ricollocazione in ospedale». L’informazione, però, dei tempi non era stata esplicitata e, evidenzia la Prima Cittadina, «non avevamo inteso che fosse così imminente».
Chieste le motivazioni
Viste le notizie arrivate su questi prossimi spostamenti l’Amministrazione si è mossa per avere informazioni precise e ufficiali. «In ogni caso - continua Cresto - abbiamo già chiesto le motivazioni, i tempi e le modalità di questi trasferimenti in una richiesta formale inviata alla Direzione Sanitaria. Richiesta a cui, però, almeno al momento, non è giunta risposta».
I timori
Il problema non è tanto una ricollocazione dei luoghi dove i servizi vengono erogati, quanto la certezza della permanenza sul territorio di questi servizi: «Ovviamente, alla Direzione, chiediamo garanzia di continuità sul territorio cuorgnatese di tutte le attività ora presenti in poliambulatori senza nessun taglio o ridimensionamento dei servizi ai cittadini». La Sindaco chiude con un invito all’Asl al comunicare meglio le proprie decisioni: «Chiediamo inoltre una più chiara e puntuale comunicazione ai cittadini, offrendo piena disponibilità e collaborazione in tal senso».