a cura della Croce Rossa

Serata informativa su “Primo soccorso in caso di ictus, infarto e arresto cardiaco”

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un’azione rapida in caso di ictus, infarto o arresto cardiaco

Serata informativa su “Primo soccorso in caso di ictus, infarto e arresto cardiaco”
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata informativa su “Primo soccorso in caso di ictus, infarto e arresto cardiaco”. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un’azione rapida in caso di ictus, infarto o arresto cardiaco.

“Primo soccorso in caso di ictus, infarto e arresto cardiaco”

La Città di Rivarolo Canavese, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivarolo Canavese e il Comitato Sanità e Sviluppo del Canavese, ha organizzato per venerdì 8 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Lux di via Trieste 43, una serata informativa circa il “Primo soccorso in caso di ictus, infarto e arresto cardiaco”.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un’azione rapida in caso di ictus, infarto o arresto cardiaco, poiché ogni secondo è prezioso per ridurre il rischio di danni permanenti o fatali.
Nel corso della serata interverranno Medici specialisti dell‘A.S.L. TO4 e della Croce Rossa Italiana che spiegheranno e forniranno, nei vari ambiti, gli elementi utili a riconoscere e a prestare un adeguato primo soccorso alle patologie descritte, che sono definite altresì “tempodipendenti”. Verranno, inoltre, adibite delle postazioni per effettuare prove di massaggio cardiaco ed utilizzo del DAE (defibrillatore automatico esterno), gestite da istruttori qualificati della Croce Rossa Italiana.
È prevista la partecipazione dell’Assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi e di altri esponenti del mondo sanitario e politico, compresi i vertici regionali e nazionali della Croce Rossa Italiana.

Seguici sui nostri canali