Serve Mental-Lions un service per gli anziani alla residenza Tappero di Agliè
Gli incontri concordati con la Dirigenza della Struttura si sono svolti in tre giornate secondo le linee guida anti-Covid e hanno coinvolto venticinque ospiti con decadimento cognitivo lieve
Serve Mental-Lions un service per gli anziani alla residenza Tappero di Agliè.
Serve Mental-Lions un service per gli anziani alla residenza Tappero di Agliè
I service dell’Alto Canavese sono da sempre vicini ai problemi sociali e in questi giorni si è concluso il progetto We Serve dal titolo: Serve “Mental-Lions” a cura della Dottoressa Patrizia Multari (Psicologa-Psicoterapeuta dello Sport, del Lavoro, E.M.D.R., Sessuologa, Mediatrice Fam.re).
Training di memoria
La ricerca scientifica può affermare che i training di memoria e cognitivi per l’anziano sembrano avere un’efficacia significativa, dato documentato da vari studi nella letteratura recente e alla luce di ciò il Lions Club Alto Canavese, con l’ausilio del socio Multari Patrizia, ha pensato di offrire gratuitamente, un service Lions specifico e individualizzato, rivolto al gruppo della struttura residenziale per anziani Tappero di Agliè Canavese.
Gli incontri
Gli incontri concordati con la Dirigenza della Struttura si sono svolti in tre giornate secondo le linee guida anti-Covid e hanno coinvolto venticinque ospiti con decadimento cognitivo lieve.
A conclusione degli incontri un piacevole momento di convivialità che ha coinvolto la Dirigenza e tutto il personale medico, assistenziale e gli ospiti della struttura con i soci Lions del Club presenti tra cui: il socio Fondatore Giovanni Rossi, ospite della struttura. la dottoressa Patrizia Multari e il Segretario del Club Michele Nastro.