Vaccinazione Anticovid: Nuove modalità di adesione
A integrazione dell’attività vaccinale anticovid svolta dai medici e dai pediatri di famiglia e dalle farmacie, i cittadini possono manifestare la propria adesione sul portale regionale
Vaccinazione Anticovid: Nuove modalità di adesione
Campagna anticovid 2023-2024
La vaccinazione anticovid è effettuata dai medici di famiglia e dai pediatri di libera scelta che ne abbiano dato la disponibilità e dalle farmacie aderenti alla Campagna (l’elenco di queste ultime è disponibile nella sezione “In Evidenza” della home page del sito www.aslto4.piemonte.it, alla voce “Campagna antinfluenzale e anticovid 2023-2024 sul territorio di competenza dell’ASL”).
A integrazione dell’attività vaccinale anticovid svolta dai medici e dai pediatri di famiglia e dalle farmacie, i cittadini possono manifestare la propria adesione sul portale regionale www.ilpiemontetivaccina.it (selezionando la voce “Vaccinazione anti Covid-19”). Entro 10 giorni dall’adesione sul portale regionale, il cittadino riceverà un sms con l’indicazione del giorno, dell’orario e della sede ASL TO4 in cui recarsi per la vaccinazione. Come previsto dalla circolare ministeriale, per manifestare la propria adesione è necessario che nei 6 mesi precedenti non si sia ricevuta una somministrazione di vaccino anti-Covid 19 e non si sia contratta l’infezione. Sempre sul portale www.ilpiemontetivaccina.it sarà possibile modificare o annullare l’appuntamento che sarà comunicato dall’ASL tramite sms.
Gli ospiti delle RSA devono comunicare l’adesione alla vaccinazione anticovid unicamente alla Direzione della RSA stessa.
Ulteriori informazioni sulla “Campagna antinfluenzale e anticovid 2023-2024 sul territorio di competenza dell’ASL” nella sezione “In Evidenza” della home page del sito www.aslto4.piemonte.it