Menu
Cerca
Caselle Torinese

700 kit “Natura Ambiente” agli studenti dell’Istituto Comprensivo casellese

Un'iniziativa della commissione pari opportunità.

700 kit “Natura Ambiente” agli studenti dell’Istituto Comprensivo casellese
Scuola Torino, 02 Maggio 2021 ore 09:48

A Caselle Torinese la commissione pari opportunità distribuirà 700 kit “Natura Ambiente” agli studenti dell’Istituto Comprensivo casellese.

Consegna semi per maggio

La consegna dei pacchi si terrà entro il mese di maggio 2021. Le confezioni contengono semi, terriccio e vasi destinati alla scuola dell’infanzia e alla primaria. Spiega Loredana Bagnato, presidentessa della commissione: “L’obiettivo è instillare nelle giovani generazioni il rispetto per l’ambiente e celebrare anche la “Giornata dedicata all’Acqua” per il prossimo 25 maggio. I giovanissimi potranno osservare, passo dopo passo, la crescita delle piantine, documentata con le maestre. Quindi si potranno sviluppare ricerche e attività correlate all’esperienza”.

Ciclo “Donne che cambiano”

Proseguono le serate del ciclo “Donne che cambiano”. Prossimamente si parlerà dello stile di vita condotto dalle famiglie definite “diversamente italiane”. Verranno trattate le storie dei bambini rom, figli di migranti, piccoli italiani che fanno i conti con una società che sovente li “disconosce” e li fa sentire diversi. Se ne discuterà con la dottoressa Marina Sutelli, del Comune di Torino, con il dottor Giovanni Callegari, psicoterapeuta, ed altri esperti del settore. Gli altri appuntamenti saranno poi incentrati sulla migrazione. Infatti il titolo di un’altra conferenza sarà “Cambi radicali e sviluppo sociale – donne nell’imprenditoria, nel sociale, nell’economia, in Italia e all’estero”.

(foto d’archivio)