A Caselle l'Estate Ragazzi comunale è stata annullata
Le tempistiche ristrette per riuscire ad allestire il tutto sono state un grosso ostacolo da superare.
Purtroppo nessuna offerta è pervenuta in Comuna. A Caselle l'Estate Ragazzi comunale è stata annullata.
A Caselle l'Estate Ragazzi comunale è stata annullata
I cortili della primaria “Rodari” e della materna “Andersen” rimarranno deserti dopo tanti anni d'attività aggregative nella stagione estiva. Annuncia l'assessore Erica Santoro: “Il servizio purtroppo non si svolgerà in quanto, a seguito delle procedure d'appalto attuate, non sono pervenute al Comune offerte”.
Tempistiche troppo strette
Quest'anno era necessario rispettare le linee-guida del Governo, pubblicate a metà giugno, per il contenimento del contagio. Purtroppo, a causa delle tempistiche strette, qualcosa non ha funzionato. La prima gara, svolta quest'inverno, è andata deserta, mentre per la seconda il tempo era pochissimo. Interviene Santoro: “ I codice degli appalti va rivisto perché rappresenta un freno a mano per gli enti pubblici. I tempi e le modalità delle gare non sono compatibili con lo stato d'emergenza. Quest'anno si doveva andare in deroga”.
“Competizione” con i privati
Tra i requisiti 2020 c'era la necessità di disporre di educatori laureati. Secondo Santoro lo scontro con il privato è stato sleale: “Il Governo non ci ha dato una mano per garantire il servizi. Ben venga la competizione con i privati, ma alle medesime condizioni. L'emergenza Coronavirus ha fatto emergere tutte le criticità del sistema Italia”.