Al Faccio col Pnrr l'adeguamento sismico
A Castellamonte intervento sulla sicurezza con i fondi
Al Faccio col Pnrr l'adeguamento sismico
Interventi di edilizia scolastica
In vista del nuovo anno scolastico città metropolitana di Torino sta portando a termine una serie di interventi di edilizia in diverse delle oltre 150 scuole superiori di Torino e del territorio. Come quello di ristrutturazione, adeguamento normativo e miglioramento sismico dell'istituto superiore "25 Aprile-Faccio" di Castellamonte.
Si tratta di uno dei progetti di edilizia scolastica che città metropolitana di Torino ha avuto finanziati con i fondi del Pnrr: i lavori, appaltati alla ditta SIAL srl di Piossasco per un valore di poco superiore al milione di euro, hanno preso il via con l'esecuzione di alcuni interventi urgenti per trasformare l'alloggio del custode i locali didattici e termineranno nell'estate nel prossimo anno.
Nel corso dei lavori saranno anche sostituiti i serramenti esistenti decisamente datati con serramenti in alluminio a taglio termico in grado di garantire un importante risparmio energetico. Meno consumo di energia si otterrà anche con la rimozione dei vecchi corpi illuminanti dotati di lampade fluorescenti e l'installazione di apparecchiature a led.