Alunni: pranzo in refettorio
Garantito anche lo scuolabus.
Alunni: pranzo in refettorio. Nelle scuole di Fiano dalla seconda settimana di lezione.
Pranzo in refettorio
Il servizio è ripartito mercoledì 23 settembre per la primaria e secondaria di primo grado. Dichiara il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “La mensa si tiene in parte nel vecchio seminterrato, prima destinato a quest'attività, e per il restante in tre aule attigue, destinate finora a laboratori”.
Due turni per elementari e medie
I turni saranno due rispetto ai quattro del passato. Uno per le elementari e l'altro per le medie. Le materne consumeranno il pranzo nel plesso “Coniugi Borla”, avendo spazio a disposizione. Prosegue il vicesindaco: “L'ampliamento del refettorio è conforme alle direttive dell'Asl To4 che ha autorizzato locali d'emergenza”. Inizialmente si era pensato di far pranzare gli alunni sul banco di scuola. Tuttavia dal momento che il tempo a disposizione è un'ora circa, non c'era la possibilità di scodellare, mangiare e ripulire in 60 minuti.
Scuolabus garantito
Il Comune è riuscito anche a garantire lo scuolabus. Le corse sono iniziate dal 14 settembre, sempre con il mezzo in convenzione con il comune di La Cassa. Sulla capienza non si sono incontrati ostacoli. I posti disponibili sono cinquanta. Ma gli iscritti risultano trentacinque. Si è svolto un piano di carico e ogni ragazzo trova il posto contrassegnato con il proprio nome. In questo modo si eviterà la contaminazione con altre situazioni. Tutte le sere si svolge la sanificazione.