Avviato il centro estivo comunale a Mappano
A Mappano ha aperto il centro estivo comunale, resterà attivo fino al 24 luglio.
Centro estivo comunale a Mappano
L'intrattenimento per ragazzi nella fascia 3-15 ha aperto lunedì scorso. L'attività resterà attiva fino al 24 luglio. Si sono accettate una quarantina di richieste. L'appalto è stato affidato alla cooperativa Progest. Una realtà portatrice di competenze e professionalità apprezzate dalle famiglie mappanesi.
Un ottimo risultato
Mentre a Caselle e a Borgaro non si farà nulla, a Mappano si è ripartiti. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “È un grande risultato se consideriamo le difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo, con protocolli anti contagio ristretti e una normativa in continua evoluzione”. L'obiettivo è offrire il ritorno alla socialità con giochi in presenza e all'aria aperta. Il “lockdown” ha costretto molti all'inattività.
Rimborsi e lavori
Si possono richiedere il rimborso dei servizi scolastici. Ci sono famiglie che hanno anticipato delle somme per la mensa, lo scuolabus e il pre-post scuola. Il ristoro delle somme già versate potrà essere richiesto in municipio fino a venerdì 3 luglio. Occorre compilare il modulo che si trova sul sito istituzionale e inviarlo all'e-mail all'indirizzo istruzione@comune.mappano.to.it. Inoltre si stanno esaminando le linee-guida per la ripresa delle lezioni e si sono sostituiti i giochi alla primaria.