Borgosesia scuole aperte: progetto pilota in Piemonte
Costo del servizio 15 euro al giorno, pasto compreso.
Borgosesia scuole aperte: partito progetto pilota. Da oggi, lunedì 11 maggio, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno prendere essere assistiti da personale competente alle scuole del centro. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Borgosesia scuole aperte: parte progetto pilota
Da oggi i bambini potranno essere assistiti da operatori specializzati nelle scuole di Borgosesia (è la cooperativa che gestisce i servizi scolastici). L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Paolo Tiramani, che ha proposto di redigere un protocollo in sinergia con i Comuni di Varallo e Quarona. Per le elementari ogni classe accoglierà 5 studenti e un operatore, per l’infanzia 4 bimbi per ogni assistente. Le attività saranno dalle 8 alle 18. Ogni settimana gli operatori prima di cominciare la giornata lavorativa si sottoporranno a test sierologico.
Costi
La quota per il servizio è di 15 euro al giorno pranzo compreso. Il servizio, che avrà una valenza essenzialmente assistenziale, si rivolge alle famiglie con bambini nella fascia di età compresa tra i 3 e i 10 anni, ossia che frequentano scuola dell’infanzia e primaria. Il piano prevede cinque bambini per classe seguiti da un educatore per la primaria, quattro per uno all’infanzia. Condizione per accedere è che entrambi i genitori lavorino.