didattica a distanza

Carabinieri consegnano tablet e pc agli studenti eporediesi | VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:


Carabinieri consegnano tablet e pc agli studenti eporediesi: ai ragazzi delle Scuole Medie che frequentano l’Istituto Comprensivo di Pavone Canavese e quelli del Liceo Scientifico Gramsci di Ivrea

Carabinieri consegnano tablet e pc agli studenti eporediesi

Ieri pomeriggio, i ragazzi delle Scuole Medie che frequentano l’Istituto Comprensivo di Pavone Canavese e quelli del Liceo Scientifico Gramsci di Ivrea hanno ricevuto una consegna speciale a casa.
A bussare, però, non è stato il postino, ma i Carabinieri della Compagnia di Ivrea con in mano un piccolo dono, strumenti informatici per lo studio a distanza forniti dai rispettivi Dirigenti Scolastici.

Lezioni a distanza

L’emergenza epidemiologica ha determinato inaspettati cambiamenti, anche nel settore scolastico, con la necessità di svolgere lezioni a distanza, utilizzando la tecnologia.
Nel momento in cui i Dirigenti Scolastici hanno recuperato dei computer portatili da assegnare ad alcuni dei propri studenti che ne erano sprovvisti (alcuni dei quali con disabilità), si poneva il problema di come procedere alla loro consegna,evitando la concentrazione di persone in violazione del doveroso principio del “distanziamento sociale”.
I Carabinieri di Ivrea hanno subito confermato la loro incondizionata disponibilità.

Consegna porta a porta

E così, nel pomeriggio di ieri sono stati proprio loro a ritirare i computer portatili dalla scuola e a bussare casa per casa, cercare studente per studente, consegnando nelle loro mani l’importante strumento tecnologico.
Un piccolo gesto di solidarietà alla popolazione, che è la piena espressione di quel dovere innato e imprescindibile di ausilio operato in tutte le sue forme dell’Arma dei Carabinieri.
Una consegna fuori dall’ordinario che i ragazzi ricorderanno con piacere, con la speranza che possa contribuire ad accrescere la loro “cultura per la legalità”.

Seguici sui nostri canali