Scuola
estate ragazzi

Centro estivo comunale a Rivarolo, si parte lunedì 29

Centro estivo comunale a Rivarolo, si parte lunedì 29
Scuola Rivarolo, 23 Giugno 2020 ore 06:34

Centro estivo comunale a Rivarolo, l'estate ragazzi inizierà lunedì 29 giugno nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.

Centro estivo comunale a Rivarolo

"Mai come quest'anno, i centri estivi sono servizi fondamentali per i bambini e per le famiglie: offrono forse la prima opportunità di socializzazione, di gioco e di confronto dopo quasi 4 mesi di lockdown", così l'amministrazione rivarolese annuncia la prossima partenza del centro estivo comunale.

Dal prossimo lunedì

Il Centro estivo comunale sarà dedicato a bambini dai 3 ai 12 anni e sarà gestito dalla Cooperativa Andirivieni, in virtù della sua pluriennale esperienza nel settore. Si inizierà lunedì prossimo, 29 giugno 2020, e si andrà avanti fino al 21 agosto.

Cambio location

Spiega l’assessore Costanza Conta Canova: “In quest'anno particolare ci saranno due novità: il luogo di svolgimento delle attività, che si sposta dalla tradizionale Villa Vallero alla zona del Castello Malgrà e che avrà come locali di riferimento l'Asilo Maurizio Farina e una porzione dell'Asilo comunale "il Girotondo".

Altre proposte in città

A Rivarolo sono presenti anche altri centri estivi: dal 15 giugno il centro estivo del Polisportivo e il centro estivo organizzato dalla fattoria didattica "il Fiorcolto"; da ieri invece, 22 giugno, hanno avuto inizio le attività della fattoria didattica "Cascina Torrione" e dell'Istituto SS.Annunziata.