Completati i lavori di manutenzione al tetto del Fermi-Galilei di Ciriè
La Città Metropolitana di Torino ha ripristinato la copertura dell'istituto danneggiata dal maltempo, garantendo maggiore sicurezza e protezione alle attività scolastiche

Completati i lavori di manutenzione al tetto del Fermi-Galilei di Ciriè.
Completati i lavori di manutenzione al tetto del Fermi-Galilei di Ciriè
La Città Metropolitana di Torino ha recentemente completato i lavori di messa in sicurezza della copertura dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi-Galilei di Ciriè. L'intervento si è reso necessario a causa dei danni provocati dal forte vento nei giorni precedenti il Natale, che aveva causato il distacco e il danneggiamento di alcune lastre in fibrocemento.
I lavoro
La ditta Impreges, incaricata dei lavori, è intervenuta prontamente senza l'uso di ponteggi, adottando tecniche alpinistiche per abbreviare i tempi di esecuzione. I lavori hanno incluso un ripasso generale della copertura e della lattoneria, il ripristino delle parti di colmo scoperchiate e la fissazione delle lastre ancora presenti. Inoltre, sono state effettuate le necessarie verifiche e opere di manutenzione sui cupolini della copertura della palestra.
Sicurezza
Infine, per garantire la tenuta complessiva delle falde, sono stati integrati dei tasselli ferma-lastre su tutta la copertura esistente. Grazie a questi interventi, l'istituto può ora contare su una struttura più sicura e resistente alle intemperie, assicurando così la continuità delle attività didattiche in un ambiente protetto.

