Teknoservice

Concorso Eco-box rivolto alle scuole elementari e medie: progetti ultimati | FOTO

Nelle prossime settimane la premiazione e della mostra di tutti i lavori realizzati dagli alunni.

Concorso Eco-box rivolto alle scuole elementari e medie: progetti ultimati | FOTO
Castellamonte, 08 Settembre 2020 ore 13:55

Ultimati tutti i progetti del concorso Eco-box, rivolto alla scuole elementari e medie. Nelle prossime settimane la premiazione e della mostra di tutti i lavori realizzati dagli alunni.

Concorso Eco-box

Sono stati ultimati, e presto saranno consegnati nella sede di strada del Ghiaro inferiore a Castellamonte, tutti i lavori relativi al progetto Eco-box, organizzato dalla Teknoservice e rivolto agli alunni delle scuole elementari del bacino CCA in cui opera l’azienda di raccolta rifiuti di Piossasco. Hanno portato a termine i lavori i plessi di Cuorgnè, Salassa, Favria e Rivarossa.

Ritardi per Covid

Inizialmente il concorso avrebbe dovuto concludersi entro la fine dell’anno scolastico 2019-20, ma purtroppo il divampare dell’epidemia da Coronavirus e la conseguente chiusura anticipata delle lezioni ha impedito ad altre scuole di ultimare i progetti a cui stavano lavorando. Così come ha fatto slittare all’anno scolastico che comincerà il 14 settembre il concorso Eco-slogan, dedicato invece agli studenti delle scuole medie inferiori.

Il progetto

Per le scuole elementari il lavoro consisteva nel creare, utilizzando solamente materiali di recupero, un contenitore (l’Eco-Box) per il conferimento della plastica e dei metalli: il più originale, funzionale e creativo avrebbe vinto un premio ad impatto ambientale 0.

Per le scuole medie il lavoro consisteva invece nel creare un messaggio promozionale (l’Eco-Slogan) per sponsorizzare e pubblicizzare la corretta raccolta differenziata; lo slogan più originale, d’impatto ed inerente all’argomento trattato avrebbe vinto anch’esso un premio ad impatto ambientale 0.

Votazioni e premiazioni

Tutti gli elaborati, non appena saranno consegnati agli uffici di strada del Ghiaro inferiore a Castellamonte, verranno valutati dalla giuria della Teknoservice e presto verrà comunicato il nome del progetto vincitore. Verrà quindi in seguito organizzato, nel rispetto delle restrizioni relative alle norme Covid-19 e previa autorizzazione dalle autorità competenti, un evento di premiazione della classe autrice del miglior Eco-box e nell’occasione verranno esposti tutti gli elaborati partecipanti al concorso.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità