Scuola
edilizia scolastica

Continuano i lavori nei plessi scolastici castellamontesi

Alla scuola elementare Congegno e alla media Cresto.

Continuano i lavori nei plessi scolastici castellamontesi
Scuola Castellamonte, 28 Febbraio 2022 ore 01:10

Continuano i lavori nei plessi scolastici castellamontesi iniziati già lo scorso anno,

Continuano i lavori nei plessi scolastici castellamontesi

Continuano i lavori nei plessi delle scuole, di diverso ordine e grado, della città di Castellamonte. Lavori che sono iniziati già lo scorso anno e che, passo dopo passo, sono aumentati andando a creare nuove migliorie nei vari istituti.

Scuola elementare Congegno

La Giunta comunale ha approvato l’aggiornamento del progetto esecutivo dei lavori di completamento messa in sicurezza ed efficientamento energetico della scuola Cognengo del capoluogo per un importo di quasi 2 milioni e 300mila euro stanziati che andranno a comprendere tutte le spese, gli oneri per la sicurezza e quelli relativi ai costi della sicurezza e della manodopera. «Sono in corso di ultimazione i lavori di adeguamento del sistema antincendio. Si è lavorato all’interno dei locali durante le vacanze natalizie per evitare interferenze con gli studenti; mentre ora si stanno completando i lavori all’esterno dove verrà, altresì, ripristinata l’area dedicata alla coltivazione di ortaggi da parte dei bambini - ha precisato il vicesindaco Teodoro Medaglia - È stato adeguato il progetto di messa in sicurezza della scuola affinché potesse essere candidato al bando regionale «Pnrr Missione 4. Componente 1. Investimento 3.3. Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica». Su tale linea di finanziamento sono stati previsti anche interventi di efficientamento energetico. A oggi si stanno attendendo gli esiti dell’esame delle candidature da parte della Regione Piemonte. Volevo, inoltre, ringraziare tutto l’Ufficio Tecnico e quello per l’edilizia per il lavoro svolto e quello in fase di svolgimento».

Scuola Media Cresto

Anche nella scuola media del concentrico si sono conclusi i lavori precedenti, mentre si è deciso di realizzarne di nuovi, in modo particolare quelli inerenti ai solai dell’edificio. «Sono stati appaltati i lavori di consolidamento solai all’Impresa S.C. EDIL di Spineto - ha fatto sapere il vicesindaco - Tali lavori sono già stati oggetto di riunione di coordinamento con i funzionari scolastici, la direzione lavori, l’impresa e l’ufficio tecnico comunale per pianificare il loro inizio successivamente alla chiusura delle scuole, senza interferire con la popolazione scolastica. I lavori verranno svolti durante il periodo estivo di chiusura della scuola».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter