Work in progress

Corio: proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola Benito Atzei

L'emergenza del “Covid-19” non ha fermato uno dei cantieri più importanti del paese.

Corio: proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola Benito Atzei
Pubblicato:
Aggiornato:

A Corio gli interventi d'ampliamento della scuola “Benito Atzei” proseguono regolarmente.

Lavori in corso alla scuola Benito Atzei

A Corio gli interventi d'ampliamento della scuola “Benito Atzei” proseguono regolarmente.
L'emergenza del “Covid-19” non ha fermato uno dei cantieri più importanti del paese. Questo è stato avviato a settembre del 2019. Anzi, la situazione appare ottimale, come racconta Costa Frola: “Gli studenti sono costretti a stare a casa per effetto del decreto ministeriale. Nei locali è presente solo il personale scolastico. Quindi è più semplice operare”. Si conta di terminare per la fine del 2020.

Demolizione basso fabbricato

Nei mesi passati la ditta ha iniziato con la demolizione del basso fabbricato, posizionato tra la scuola e la palestra. Il locale era adibito a spogliatoi e servizi igienici. Durante l'anno scolastico 2019-2020 non era più stato utilizzato. Prima delle vacanze di carnevale, poi prorogate, gli alunni svolgevano l'attività fisica nella palestra de “Le Canavesane” di Rocca. Dopodiché i lavoratori hanno sopraelevato la struttura fino a giungere al secondo piano.

Creazione di 4 aule nuove

L'obiettivo è creare quattro aule in più. La primaria occuperà un piano, mentre l'altro sarà riservato alla secondaria di primo grado, come avviene da sempre nel plesso rocchese. Conclude Costa Frola: “Purtroppo siamo indietro con il primo crono-programma, ma contiamo di fare gli spostamenti per dicembre”.

Seguici sui nostri canali