Scuola
nuovi contributi dalla regione

Dalla Regione in arrivo fondi per attività fisica e gite in montagna

In Canavese otto scuole beneficiarie dei contributi

Dalla Regione in arrivo fondi per attività fisica e gite in montagna
Scuola Castellamonte, 07 Gennaio 2023 ore 08:37

Dalla Regione in arrivo fondi per attività fisica e gite in montagna

Nuovi contributi dalla Regione

"Lo sport è salute, una scuola di vita. Determinante per la crescita dei giovani impone uno stile di vita sano, dove lo sforzo fisico può aiutare i ragazzi a sentirsi inseriti nel mondo reale. Lo sport è disciplina e prevenzione - ha dichiarato l'assessore all'istruzione e merito Elena Chiorino - perché aiuta ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità, insegna che ci vuole impegno per ottenere successi e a superare gli ostacoli. Crediamo fermamente nel potenziare le attività sportive in classe per favorirà socialità ed il rispetto delle regole: un supporto fondamentale alla crescita di ciascuno e come Regione continueremo a lavorare per fortificare questa sinergia tra sport e istruzione".

Saranno 88 scuole statali piemontesi del primo ciclo (elementari e medie) che riceveranno dall'assessorato guidato da Elena Chiorino contributi per circa 113 mila euro, finalizzati a coprire le spese per la pratica di attività sportive o per l’organizzazione di giornate in montagna. Il bando indetto dall’Assessorato regionale all’Istruzione si inserisce nel piano per l’ampliamento dell’offerta formativa, che complessivamente ha stanziato circa 1,8 milioni per aumentare in qualità e quantità l’offerta didattica ed educativa delle scuole piemontesi nell’anno scolastico in corso e nel prossimo (2023-24). Le scuole “premiate” dalla Regione per i loro progetti sono così distribuite nel territorio piemontese: 41 nella città metropolitana, 17 nel Cuneese, 7 nel Vercellese, 7 nell’Alessandrino, 5 nel VCO, 4 nel Novarese, 4 nell’Astigiano, 3 nel Biellese.

In Canavese 8 scuole

In Canavese saranno otto le scuole che beneficeranno dei contributi: I.C. di Azeglio, I.C. di Vistrorio, I.C. Dasso di Chivasso, I.C. Valperga, I.C. di Nole, I.C. Pavone Canavese, I.C. di Cuorgnè, I.C. Castellamonte.

Seguici sui nostri canali