E’ di Aurora Serra il logo dell’Istituto Comprensivo di Balangero

A premiare l'alunna è stata la dirigente scolastica Maurizia Bianco.

E’ di Aurora Serra il logo dell’Istituto Comprensivo di Balangero
Ciriè, 19 Dicembre 2019 ore 11:55

E’ di Aurora Serra il logo dell’Istituto Comprensivo di Balangero.

E’ di Aurora Serra il logo
dell’Istituto Comprensivo di Balangero

Un premio speciale è stato consegnato ad Aurora Serra, ex allieva della sezione B, licenziatasi a giugno, per aver creato il logo che rappresenta l’Istituto Comprensivo di Balangero. La presentazione e premiazione è avvenuta nel corso dello spettacolo di Natale che la scuola ha messo in scena nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre.

Tutte le scuole unite in una unica freccia a spirale

«In questo logo ho voluto unire tutte le scuole del plesso in un unica freccia a spirale – spiega Aurora Serra, che ora frequenta il Liceo Albert di Lanzo, con indirizzo di Scienze Umane – Questo per indicare che tutte le scuole ti aiutano a crescere e mirano ad un’istruzione per un futuro migliore per il mondo».

Un concorso promosso lo scorso anno

Un concorso che era stato promosso lo scorso anno per la realizzazione di un logo unico che fosse in grado di rappresentare a “tutto tondo” i tre plessi scolastici che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Balangero: la scuola di Mathi, quella di Balangero e quella di Cafasse. La creazione di Aurora Serra è stata capace di coniugare al meglio le aspettative della commissione che ha valutato tutte le opere pervenute e il suo simbolo sarà utilizzato ora per rappresentare l’Istituto in cui ha studiato. A premiarla è stata proprio la neo dirigente, Maurizia Bianco.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve