Scuola
fino al 14 agosto

Estate Ragazzi ed Estate Baby a Locana

L’Amministrazione Comunale non ha voluto rinunciare ad un servizio importante, dedicato ai giovani e alle loro famiglie.

Estate Ragazzi ed Estate Baby a Locana
Scuola Alto Canavese, 01 Agosto 2020 ore 10:48

Estate Ragazzi ed Estate Baby a Locana saranno aperti fino al 14 agosto. Un servizio attivato anche quest'anno nonostante le difficoltà legate al Coronavirus.

Estate Ragazzi ed Estate Baby a Locana

Come ogni anno anche in questi mesi estivi tornano a Locana «Estate Ragazzi» ed «Estate Baby», dedicati a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Nonostante le norme stringenti e tutte le precauzioni necessarie che accompagnano un 2020 particolare, l’Amministrazione Comunale non ha voluto rinunciare ad un servizio importante, dedicato ai giovani e alle loro famiglie.

Le attività

Non mancano i giochi di gruppo all’aria aperta, i bagni in piscina, con tanto di area gioco e relax interamente dedicata, le escursioni alla scoperta del territorio, lo sport e le passeggiate nella natura. Tutto come da tradizione, insomma, soltanto con le accortezze necessarie a garantire il divertimento senza correre alcun rischio e sempre seguendo alla lettera le disposizioni normative. Le attività saranno orchestrate da sedici giovani e attenti animatori, coordinati, come da anni ormai, da Elio Blessent che sottolinea l’importanza di poter contare su una squadra unita e preparata, la quale regalerà ai bambini e ai ragazzi un’estate divertente e spensierata.

Fino al 14 agosto

Il centro estivo ha aperto i battenti il 22 giugno e sarà attivo fino al 14 agosto, con orario pomeridiano dalle 14 alle 18.30, con la possibilità per i piccoli di «Estate Baby» di usufruire di un gruppo mattutino. I partecipanti sono suddivisi in piccoli gruppi in base alle fasce di età e per i piccini è richiesta la presenza di un adulto. Dopo mesi di difficile isolamento per i bambini e i ragazzi si prospetta un timido ritorno alla normalità, sempre adottando tutte le precauzioni necessarie visto il periodo delicato che viviamo.