Corio

«Fai della tua vita un sogno...»: le belle sacche agli allievi donate dal Comune di Corio

Consegnate a 14 sezioni dell’istituto comprensivo

«Fai della tua vita un sogno...»: le belle sacche agli allievi donate dal Comune di Corio
Pubblicato:

«Fai della tua vita un sogno...»: le belle sacche agli allievi donate dal Comune di Corio. Consegnate a 14 sezioni dell’istituto comprensivo.

 «Fai della tua vita un sogno...»

«Fai della tua vita un sogno e di un sogno la realtà» è la scritta che appare sulle sacche consegnate dal Comune di Corio a quattordici sezioni dell'istituto comprensivo di Corio nella mattinata di giovedì 10 ottobre. Il vicesindaco Mara Macario Ban, munita di fascia Tricolore, quale delegata dal primo cittadino, è entrata in classe per illustrare: «Noi siamo le persone che si mettono a disposizione della collettività in municipio. Vi consigliamo di seguire le maestre, come delle seconde mamme, grazie alla guida delle quali diventerete di buoni cittadini. Imparate a leggere, scrivere e a fare i calcoli perché queste nozioni vi saranno utili quando sarete grandi. Verrà un momento in cui vi accorgerete che è importante studiare perché la distinzione verrà fatta tra coloro che sanno e coloro che ignorano. Quindi studiate sempre volentieri, prendetelo come un gioco, consapevoli che è un investimento per il vostro futuro. Inoltre, se lo desidererete, potrete mettervi a disposizione del vostro paese con le competenze lavorative acquisite. Oggi siamo presenti in classe con un omaggio. Non è un giocattolo, ne avete tanti in casa, ma un oggetto utile per la vita quotidiana. Si tratta di una sacca dove potrete riporre scarpe da ginnastica, caschi della bici e quant'altro. Vi abbiamo scritto anche una frase tratta dal Piccolo Principe».

In visita a tutti i plessi

Il giro è iniziato dal plesso Benito Atzei frequentato ogni giorno da centocinquanta persone. Qui sono presenti cinque sezioni della primaria al piano terra e tre classi della secondaria di primo grado al secondo piano. Dopodiché il vicesindaco Mara Macario Ban, accompagnata dalla collega Francesca Brera e dal consigliere Fabrizio Machiorletti, si è recato nei plessi della scuola dell'infanzia di Corio e di Benne.

Seguici sui nostri canali