Scuola
Sponsorizzato

Il Fermi-Galilei di Ciriè non smette di rinnovarsi

Tante novità strutturali, sia per gli ambienti interni che per gli esterni. E dal prossimo anno scolastico sarà attivo un nuovo corso di studi con indirizzo chimico, materiali e biotecnologie

Il Fermi-Galilei di Ciriè non smette di rinnovarsi
Scuola 20 Dicembre 2021 ore 11:02

Il Fermi-Galilei di Ciriè non smette mai di rinnovarsi. Nel corso del 2021 sono tante le novità strutturali che si sono concretizzate, relative sia agli ambienti esterni che a quelli interni. E parecchie sono anche le innovazioni che stanno per arrivare, già programmate e dunque messe nero su bianco per il 2022.

20211217_092103
Foto 1 di 2
20211217_091929
Foto 2 di 2

Il Fermi-Galilei di Ciriè guarda avanti

Da non molto sono stati completati il nuovo campo da calcio e di volley. Inoltre è stato rinnovato l’arredo esterno, andando ad intervenire sulla parte di cancellata. È stato anche rifatto il pavimento di una palestra. Internamente sono stati riverniciati i locali. Ma il rinnovamento non si ferma qui: sono in corso progettazioni relative all’implementazione dei laboratori. Per il prossimo anno saranno ripristinati, migliorandone caratteristiche e modalità di fruizione, implementandoli con tecnologie più moderne. A breve saranno sostituite le vecchie LIM, sarà migliorato l’accesso al wi-fi per gli studenti e acquisite strumentazioni all’avanguardia per l’insegnamento delle materie scientifiche. Per il Fermi-Galilei in atto c’è dunque un ampio rinnovamento, di cui una parte importante sarà dedicata a rendere maggiormente fruibili gli spazi esterni.

Il nuovo corso di studi

Attualmente il Fermi-Galilei si presenta come una realtà scolastica con un’offerta formativa variegata e di ampio respiro. Capace di rispondere sempre meglio alle esigenze ed aspettative degli studenti ed essere in linea con le richieste del mercato. Per questo motivo, l’Istituto ha richiesto e ottenuto un nuovo corso di studi relativo all’indirizzo chimico, materiali e biotecnologie, attivo a partire dall’anno scolastico 2022-2023. Tale corso rientrerà nell’indirizzo Tecnologico e permetterà agli allievi di sviluppare competenze specifiche nel campo dei materiali, delle analisi chimico-biologiche, nei processi di produzione, negli ambiti chimico, merceologico, biologico, farmaceutico e nel settore della prevenzione e gestione di situazioni a rischio ambientale e sanitario. L’allievo che si diplomerà in tale corso avrà la possibilità di trovare impiego in laboratori di analisi chimiche, cliniche, microbiologiche, industrie chimiche, alimentari e conserviere ed enti territoriali.

20211217_091550
Foto 1 di 3
20211217_091556
Foto 2 di 3
20211217_091750
Foto 3 di 3

La “scuola delle opportunità”

L'Istituto di Istruzione Superiore Fermi-Galilei, nasce dalla fusione, avvenuta nel 2012, tra l’Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e Geometri “E. Fermi” e il Liceo Scientifico “G. Galilei”. Accanto al nuovo corso di studi, resta confermato l’ampio ventaglio di scelta che potrà ricadere, nell’ambito liceale, su quattro indirizzi: liceo scientifico di ordinamento, liceo scientifico con informatica, liceo scientifico delle scienze applicate e liceo scientifico sportivo. Per quel che riguarda l’area tecnica, è possibile scegliere tra l’indirizzo Tecnologico (CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio) ed Economico (AFM - Amministrazione, Finanza e Marketing che, a partire dal terzo anno, si suddivide in AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), RIM (Relazioni internazionali per il marketing) e SIA (Sistemi informativi aziendali). Si evidenzia, quindi, una formazione a tutto tondo dei professionisti e dei cittadini di domani, così da confermare il Fermi Galilei come «la scuola delle opportunità».

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consultare il sito www.iisfermigalileicirie.edu.it, la pagina Facebook “IIS Fermi Galilei Ciriè” e l’account Instagram “fermi.galilei”. E’ possibile contattare l’istituto scrivendo a tois04900c@istruzione.it o chiamando lo 011.9214575. Il Fermi-Galilei si trova a Ciriè, in via San Giovanni Bosco 17.

 

Informazione Pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter