scuola finita

Festa dei diplomi a Forno per i ragazzi delle medie | FOTO

Festa dei diplomi a Forno per i ragazzi delle medie | FOTO
Alto Canavese, 21 Luglio 2020 ore 18:23

Festa dei diplomi a Forno per i ragazzi delle medie che hanno così voluto, i tutta sicurezza, rivedersi e salutarsi a conclusione dell’anno scolastico.

Un anno scolasti difficile

L’anno scolastico 2020 che solo da qualche settimana è definitivamente stato archiviato difficilmente potrà essere dimenticato. Una «stagione» particolarmente difficile, stressante, allo stesso tempo carica però di significati. Perché se il Covid-19 ha costretto dirigenti, insegnanti ed alunni a fare davvero i salti mortali per arrivare al traguardo finale, tra mille problematiche legate alla «didattica a distanza», è pur vero che ha dimostrato la professionalità di tantissime delle persone coinvolte, nonché la bravura e l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze che si sono dovuti adattare ad un tipo di scuola che nessuno si sarebbe mai aspettato di affrontare.

Festa dei diplomi a Forno

Con tanta voglia di rivedersi, seppur a distanza e nella massima sicurezza, con tutti i dispositivi necessari a disposizione, recentemente l’Istituto Comprensivo di Forno ha voluto allestire un momento di condivisione. In particolare con con gli studenti delle classi Terze delle Medie (che adesso passeranno alle superiori) e con quelli delle Seconde, i quali sono stati protagonisti di una riuscita ed allegra «Festa dei Diplomi».

In sicurezza

Per garantire a tutti di vivere questa uscita senza patemi l’incontro si è svolto presso il campo sportivo cittadino. Nel pomeriggio gli alunni sono arrivati «scaglionati», in maniera da non creare assembramenti, grazie anche al coordinamento della Protezione civile locale, quindi è stata la volta dei saluti da parte dei rappresentanti del Comuni, della dirigenza dell’istituto e dei docenti, in particolare quelli che hanno dato vita al progetto «I.C. Forno nel cuore».

Un saluto con il cuore

Infine, gran finale con la consegna dei braccialetti e dei diplomi, momento simpatico ma anche dal significato molto profondo, che ha avuto davvero il sapore del saluto fatto con il cuore.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità