Gli allievi del corso musicale dell’Istituto Gozzano in concerto all’Urban Center
In occasione della festa di Halloween hanno suonato musiche da «paura».
Gli allievi del corso musicale dell’Istituto Gozzano in concerto all’Urban Center in occasione della festa di Halloween hanno suonato musiche da «paura» .
Concerto all’Urban Center
Gli allievi del corso a Indirizzo Musicale dell’I.C . «G.Gozzano» di Rivarolo si sono esibiti presso il Gigante - Rivarolo Urban Center in uno spettacolo dal titolo: «Gozzano in Halloween». La classe I A si è cimentata in una body percussion sulle note musicali della celeberrima Famiglia Addams e poi recitando, ha condotto il numeroso pubblico in una storia misteriosa intercalata da una serie di brani in stile horror eseguiti dalle classi II A e III A. A far da cornice allo spettacolo di Halloween vero e proprio l’orchestra di seconda e di terza media hanno proposto brani di diversi autori e diversi generi musicali.
Halloween
E’ stato un modo diverso e costruttivo di festeggiare Halloween mostrando alle famiglie e ai presenti tutti la bellezza e la meraviglia di suonare uno strumento musicale insieme in piccoli gruppi e in ensemble orchestrale. Inoltre l’opportunità di suonare in pubblico aiuta la crescita individuale degli allievi e sviluppa la capacità di collaborazione. Così, in una nota dell’istituto scolastico si legge che «si ringraziano i docenti di strumento delle classi a Indirizzo Musicale che hanno preparato lo spettacolo: la professoressa Francesca Milano e i colleghi Greta Giorgi per il flauto traverso, Valerio Bisogno per il saxofono, Luisa Casini per le percussioni e Antonella Pedico per il pianoforte; un grazie speciale all’organizzatore dell’evento, Michele Mazzamati, che ha trasformato il Rivarolo Urban Center in un luogo d’incontro e di cultura».