I bimbi di Favria secondi al concorso "ScuolArte Speciale"
Il lavoro realizzato da Favria ha rappresentato i legami e che si creano giocando insieme e condividendo esperienze
I bimbi di Favria secondi al concorso "ScuolArte Speciale", il lavoro realizzato ha rappresentato i legami e che si creano giocando insieme e condividendo esperienze.
I bimbi di Favria secondi al concorso "ScuolArte Speciale"
I piccoli alunni della scuola dell'infanzia di Favria si sono classificati al 2° posto del concorso "ScuolArte Speciale" promosso da “Special Olimpics Italia” per la categoria 2-7 anni. Il progetto incoraggia docenti e studenti ad essere promotori del cambiamento culturale e sociale. Attraverso lo sport e l'arte si punta a creare una vera comunità scolastica e si offre l’opportunità ai giovani, con o senza disabilità, di essere protagonisti nelle proprie scuole promuovendo il rispetto e l’accoglienza delle diversità.
Progetto in cncorso
Al concorso partecipano tutte le scuole dell'istituto comprensivo di Favria e l’anno scorso un premio alla scuola dell'infanzia di Busano. Il lavoro realizzato da Favria ha rappresentato i legami e che si creano giocando insieme e condividendo esperienze. Un plauso alla referente del progetto di istituto, professoressa Alessia Basile e alla docente Raffaella Balma, incaricata funzione strumentale per la scuola infanzia.