Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze resterà in carica due anni
Regolamento rivisto, inserite anche le classi 4ª della Primaria
Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze resterà in carica due anni a Nole. Inserite anche le classi 4ª della Primaria.
Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze in carica due anni
Da uno passano a due gli anni di carica del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Così come stabilito dalle modifiche apportate al regolamento che ne disciplina il funzionamento. Se ne è discusso nel corso del Consiglio comunale di martedì scorso, illustrato dall’assessore Samuele Muscas che si è occupato dell’istituzione e funzionamento del CCRR fin da quando è stato istituito.
Regolamento rivisto
«Il mandato passa da uno a due anni – ha illustrato l’assessore – e saranno integrate le classi 4ª della Primaria, non inserendo quelle di 3ª Media che non avrebbero più modo di poter espletare i due anni di mandato».
"Incongruenze"
«Da sempre sostengo che il regolamento del CCRR nolese presentava una serie di incongruenze – ha commentato la consigliera di opposizione Valeria Castellar – Avevamo espresso la necessità di aumentare il periodo di mandato. Speravamo di rivedere un po' tutto il regolamento. Paragonato a quelli di altri Comuni dove ci sono i CCRR ha un po' di incongruenze. Quello del CCRR di Mathi è molto più snello e completo. Per esempio chi lo compone ha degli assessorati ben precisi con le relative deleghe. Invito a rivedere meglio il regolamento».