Il primo giorno di scuola alla Vallauri, Zucco Chinà: «Bimbi fortunati a vivere in un paese dove hanno la possibilità di andare a scuola»
Il discorso del neo sindaco alle famiglie rivarolesi
Il primo giorno di scuola alla Vallauri, Zucco Chinà: «Bimbi fortunati a vivere in un paese dove hanno la possibilità di andare a scuola»
Il primo giorno di scuola alla Vallauri
Il primo giorno di scuola a Rivarolo Canavese è stato un momento carico di emozione per bambini e genitori. I piccoli alunni di prima elementare, con zainetti nuovi e occhi curiosi, sono stati accolti calorosamente nel loro primo giorno da una cerimonia speciale. Come da tradizione, il neosindaco Martino Zucco Chinà ha parlato davanti alle famiglie, presentando le maestre e sottolineando la fortuna di scuola e amministrazione dovuta alla presenza di Marina Vittone: vicesindaco e maestra proprio alla Vallauri.
Anche il dirigente scolastico Natale Necchi ha preso la parola, ribadendo la sua disponibilità e il suo impegno verso famiglie e studenti. Ha assicurato che la porta della scuola sarà sempre aperta per accogliere le esigenze di tutti.
L'intervento del sindaco
Ha poi preso la parola il primo cittadino che nel suo intervento ha sottolineando che, così come il dirigente, anche la sua porta sarà sempre aperta per ascoltare e aiutare. Ha ricordato quanto i bambini srivarolesi siano fortunati per aver a disposizione una struttura nuova e moderna e una didattica innovativa, ma soprattutto ha sottolineato quanto i nostri bambini siano fortunati a vivere in un paese libero in un mondo in cui purtroppo non tutti hanno la possibilità di andare a scuola in pace, in cui molti territori sono dilaniati dalle guerre.