riparte la scuola

La favola di Chiara Appendino dedicata ai bambini che domani torneranno a scuola

Seduta per terra, nell'aula di una scuola materna, ha aperto un libro di favole e ha iniziato a raccontare.

La favola di Chiara Appendino dedicata ai bambini che domani torneranno a scuola
Torino, 14 Settembre 2020 ore 06:32

La sindaca Chiara Appendino sulla sua pagina Facebook ha postato un video dove racconta una favola dedicata ai bambini che oggi, dopo sei mesi di pausa forzata, tornano finalmente in classe. Lo riportano i colleghi di Prima Torino.

Un virus cattivo e dispettoso

In jeans e tacchi blu, praticamente una versione contemporanea delle fate della Disney, la sindaca si siede per terra nell’aula di una scuola materna, apre un libro di favole e inizia a raccontare

Era inverno e faceva molto, molto freddo, sulle montagne c’era ancora la neve e i passanti si stringevano nelle loro giacche per cercare un po’ di tepore. Da molto, molto lontano dall’altra parte del mondo arrivò in città un virus cattivo e dispettoso…

La morale per piccoli (e non solo)

Il virus si divertiva a saltare da una parte all’altra facendo ammalare le persone, cadeva per terra solo se doveva saltare troppo lontano. Un pettirosso coraggioso volando sopra la città vede tutto e svela un segreto ai piccoli: se stiamo tutti lontani, il virus, che ha anche molta paura del sapone, sparirà. Quindi, conclude la sindaca, bisogna ascoltare bene i genitori e le maestre e non dimenticare l’insegnamento del piccolo pettirosso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità