valle soana

La scuola dell’Infanzia di Valprato strumento di resilienza per i paesi delle valli

Il sindaco Bozzato: «Un servizio in più per le famiglie»

La scuola dell’Infanzia di Valprato strumento di resilienza per i paesi delle valli
Pubblicato:

La scuola dell’Infanzia di Valprato strumento di resilienza per i paesi delle valli. Il sindaco Bozzato: «Un servizio in più per le famiglie».

La scuola dell’Infanzia di Valprato strumento di resilienza

Venerdì 13 ottobre, nel pomeriggio, è stata inaugurata la rinnovata sede della Scuola dell’Infanzia di Valprato Soana, alla presenza dei giovani e intraprendenti sindaci valligiani, del Parroco Don Gian Paolo Bretti e ovviamente dell’intera comunità. Puntando sul lavoro condiviso tra i Comuni di Valprato Soana, Ronco Canavese, Ingria e l’Unione Montana Valli Orco e Soana, con il supporto conoscitivo della Cooperativa Andirivieni e del CISS 38 e potendo attingere anche alle risorse finanziarie intercettate grazie al Fondo di Solidarietà Comunale, si amplia l'offerta dei servizi a favore delle famiglie.

Il progetto

E’ stato realizzato il primo baby parking di Valle per bambini da 0-3 anni e si pensa ad un potenziamento con pre e post-asilo per la fascia 3-6, modulato in base alle esigenze delle famiglie. “Si tratta di servizi che mirano a rafforzare sempre di più la volontà e la resilienza di restare in Valle, fornendo dei servizi in più alle famiglie” ha specificato il sindaco Francesco Bozzato. “Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato in modo assiduo e frequente per la realizzazione di questo progetto: dalla Coop. Andirivieni, al Ciss 38, dalle maestre, ai volontari”.

Seguici sui nostri canali