Scuola
cuorgnè

L'Ente Morale «Giusto Morgando» ha consegnato le borse di studio 2020/2021

Sono stati 17 i premi consegnati

L'Ente Morale «Giusto Morgando» ha consegnato le borse di studio 2020/2021
Scuola Cuorgnè, 28 Dicembre 2021 ore 05:29

Il 18 dicembre l'Ente Morale «Giusto Morgando» ha consegnato le borse di studio per l'anno scolastico 2020/2021.

Borse di studio 2020/2021

Sabato 18 dicembre 2021  nella ex chiesa della Trinità di Cuorgnè, alla presenza del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Morale «Giusto Morgando», composto dal Presidente Maria Carola Pera dotto e dai Consiglieri Giovanna Cresto, Sindaco di Cuorgnè, Mariella Milone, Dirigente Istituto Comprensivo di Cuorgnè, Ferdinando Terrando e Laura Ronchetto, e dei Presidi degli Istituti frequentati dai premiati ed i Sindaci dei comuni di residenza degli studenti meritevoli residenti nei Comuni delle ex Comunità Montane Alto Canavese, Valli Orco e Soana e Valle Sacra, sono stati consegnati i premi di studio banditi per l’anno scolastico 2020/21.

I fondi

Gli interventi a favore dei beneficiati dall’Ente derivano da interessi sui titoli di StCoato acquistati con fondi di disposizioni testamentarie e donazioni di cittadini di Cuorgnè, come l’avvocato Giusto Morgando, la signora Lucia Frasca, i coniugi Maria e Domenico Vernetti, il dottor Oreste Vezzetti, la Famiglia Rovetti, i coniugi Ada e Oreste Primo, i coniugi Domenica e Battista Bertoldo, i coniugi Giovanna e Domenico Magnino, la Maestra Giuliana Magnino e da contributi concessi dalla Città di Cuorgnè e dalla Fondazione CRT.

I premiati

A fronte delle 20 domande pervenute sono stati consegnati 17 premi: 13 premi da 500 euro agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore (per l’Istituto 25 Aprile-Faccio di Cuorgnè Afyf Niema, Semeniuc Francesca, Ramli Mariem, Delaurenti Irene, Giachetto Mena Catia, El Haouat Yousra, Chariq Asma, Galafassi Chiara; per il Liceo Classico «Carlo Botta» di Ivrea Furfaro Davide e Malano Alice; per l’Istituto «Aldo Moro» di Rivarolo Graziano Ruben, El Haouat Mariem; per l’Istituto «A. Gramsci» di Ivrea Ceresa Carlotta; 4 premi da 500 euro per gli studenti universitari Sartori Giulia, Sartori Simone, Rapelli Paola, Rapelli Arianna. Sono stati assegnati anche 4 contributi da 500 euro all’Associazione Mastropietro, alla Parrocchia San Dalmazzo, a «Una casa per gli Amici di Francesco», alla Biblioteca Civica per la Sezione Ragazzi e 2 contributi da 1.000,00 euro alla Scuola Primaria «A. Peno» di Cuorgnè ed alla Scuola Secondaria Statale “G. Cena” di Cuorgnè. Inoltre, è stato assegnato un premio da 500 euro intestato alla Maestra Giuliana Magnino per la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della scuola primaria cuorgnatese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter