Scuola
MATHI

Mathi: inaugurato il nuovo refettorio della scuola

Gli spazi dell'ex mensa saranno riutilizzati per attività didattiche. L'Amministrazione Fariello già pensa quale destinazione dargli

Mathi: inaugurato il nuovo refettorio della scuola
Scuola Lanzo e valli, 22 Settembre 2021 ore 17:35

Mathi: inaugurato il nuovo refettorio della scuola

Venerdì 17 settembre, l’atteso taglio del nastro presso il refettorio della scuola realizzato in via Capitano Gatti utilizzando una porzione del cortile della palestra e una parte del parco di Villa Bosso. La cerimonia, viste le disposizioni in materia di Covid-19 si sono dovute svolgere in maniera ridotta e con un numero esiguo di partecipanti. Erano presenti infatti, il sindaco Maurizio Fariello, l'assessore all'Istruzione Monica Putzulu, la Dirigente scolastica Maurizia Bianco, la Responsabile dell'ufficio tecnico e una piccola rappresentanza di allievi e insegnanti che si sono uniti per il taglio del nastro tricolore.

Cappellini per gli alunni di prima e di seconda Elementare

Nei prossimi giorni saranno consegnate a tutti gli allievi (compresi quelli della scuola Materna), le nuove borracce e ai bimbi di prima e seconda elementare il cappellino di benvenuto. Saranno consegnati anche a quelli di seconda Primaria vista l’impossibilità di farlo lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria.

I vecchi spazi della mensa saranno riutilizzati per attività didattiche

Il nuovo e bellissimo refettorio è quindi operativo e per gli allievi della scuola mathiese significa finalmente aver potuto abbandonare gli spazi dell’ex refettorio situato nello scantinato della scuola. Spazi che verranno riutilizzati per altre attività. Potrebbero diventare aule per fare uno o più laboratori. Ma questo sarà deciso in un secondo tempo sentendo anche le esigenze della scuola.