Menu
Cerca
Chiaverano

Mensa scolastica nuova App per la gestione dei buoni

Anche i pagamenti saranno digitali

Mensa scolastica nuova App per la gestione dei buoni
Scuola Ivrea, 02 Giugno 2021 ore 23:13

Mensa scolastica nuova App a Chiaverano per la gestione dei buoni.

Mensa scolastica

Per la mensa scolastica a Chiaverana è stata messa a punto una nuova App per la gestione dei buoni. I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Chiaverano  a partire dall’anno scolastico 2021/2022 dovranno iscrivere  i propri figli accedendo al portale all’indirizzo sul sito del comune (clicca qui) inserendo il codice fiscale dell’alunno e cliccando: Sono un nuovo iscritto.

Iscrizione e pagamenti

Sarà possibile accedere al portale dedicato, procedere ai pagamenti e sfruttare tutte le funzionalità del sistema online a partire dal nuovo anno scolastico attraverso il  link e  inserendo le credenziali che verranno generate alla registrazione. Sul sito del Comune di Chiaverano, nella sezione Il comune informa – Servizio scuole, è possibile scaricare il manuale di utilizzo. I buoni dovranno essere pagati esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA da app o da PC portale genitori.

Niente più buoni cartacei

A partire dal prossimo anno scolastico quindi i buoni cartacei non esisteranno più. E’ possibile richiedere il rimborso dei buoni avanzati compilando il modulo apposito da scaricare dal sito del comune. Modulo di richiesta e buoni avanzati vanno portati in comune negli orari di apertura al pubblico.

Altri servizi e informazioni

Per quanto riguarda il servizio pre e post scuola, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario o bollettino postale finché non sarà attivata la modalità PagoPA anche per questo servizio. Le ricevute di pagamento andranno inviate via mail al seguente indirizzo: info@comune.chiaverano.to.it. Per ogni richiesta di chiarimento, contattare l’ufficio scuole in comune al numero: 0125 54805.