Anti-covid

Nuovi sistemi di sanificazione per le scuole di Ozegna

Il costo complessivo di tale operazione è di poco superiore ai 17mila euro.

Nuovi sistemi di sanificazione per le scuole di Ozegna
Scuola Alto Canavese, 27 Febbraio 2021 ore 11:01

Nuovi sistemi di sanificazione per le scuole di Ozegna. Il costo complessivo di tale operazione è di poco superiore ai 17mila euro.

Nuovi sistemi di sanificazione

In arrivo nuovi sistemi di sanificazione sia per le scuole che per gli ambienti comunali. Sono quelli che l’Amministrazione di Ozegna, guidata dal primo cittadino Sergio Bartoli, ha deciso di acquistare visto il perdurare dell’emergenza sanitaria.

I costi

Si tratta di apparecchi che permettono di sanificare e purificare tutti gli spazi nei quali si tengono in maniera regolare e costante le attività dell’istituto scolastico, nonché quelli dove lavorano i dipendenti. Il costo complessivo di tale operazione è di poco superiore ai 17mila euro.

Il commento dell'amministrazione comunale

«La scelta - dicono dal municipio ozegnese - è stata dettata dalla necessità di evitare, in un momento così delicato ed incerto, i contagi con persone potenzialmente pericolose asintomatiche. Il prodotto che viene utilizzato da questo tipo di sistema è innovativo: infatti, a differenza di quelli che usano l’ozono, assorbe le microscopiche molecole di ossigeno e di acqua presenti nell’aria che entrano all’interno dell’unità di purificazione, passando attraverso ad una matrice fatta a nido d’ape. Qui le molecole vengono trasformate in una potente sostanza ossidante, cioè l’acqua ossigenata, che è altamente disinfettante». Insomma un ulteriore intervento al fine di permettere a chi studia, insegna o lavora in Comune di poterlo fare in massima sicurezza.