Scuola

Partita a Mappano la procedura d'appalto per i servizi scolastici

Dall'assistenza specialistica per alunni disabili allo scuolabus.

Partita a Mappano la procedura d'appalto per i servizi scolastici
Scuola Torino, 01 Maggio 2021 ore 09:25

Partita a Mappano la procedura d'appalto per i servizi scolastici: dall'assistenza specialistica per alunni disabili allo scuolabus.

Partita a Mappano la procedura d'appalto per i servizi scolastici

Il bando ha un valore complessivo di 276.426 euro, per due anni scolastici. Questi riguardano il servizio di assistenza specialistica degli alunni disabili, l'accompagnamento sullo scuolabus e il servizio di pre e post scuola. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “Il bando triennale, per alcuni importanti servizi scolastici, ci consente di non trovarci, fino a giugno del 2023, di dover rivedere, ogni anno, le pratiche d'assegnazione delle varie ditte. L'aggiudicatario dovrà essere unico ma in grado di coprire tutte le attività previste nel capitolato”.

Le attività previste

Le iniziative previste sono le seguenti. Per prima cosa c'è il sostegno scolastico dei soggetti certificati inseriti nelle scuole del territorio. Quindi si tratta di garantire il pre e post scuola alle famiglie richiedenti, dopo il normale orario di lezione. Infine si chiede anche l'assistenza agli utenti dello scuolabus, in base alle reali esigenze.

Decoro del verde

L'Amministrazione Grassi intende anche garantire il decoro di alcune aree verdi comunali in via della Merla, prima sotto il comune di Settimo. Si propone di partecipare a manifestazione d'interesse a effettuare il taglio a titolo gratuito solamente per la zona sopra indicata L'unico corrispettivo lasciato all'operatore sarà il prodotto dello sfalcio, da utilizzare secondo le proprie necessità. Le prestazioni saranno eseguite senza altro compenso.