scuola

Pavone Canavese inaugura l’Aula all’Aperto: nuovo spazio educativo per la scuola secondaria

Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione del progetto promosso dal Comune e dall’Istituto Comprensivo: uno spazio sostenibile e inclusivo per lezioni all’aria aperta. Presentazione ufficiale anche del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Pavone Canavese inaugura l’Aula all’Aperto: nuovo spazio educativo per la scuola secondaria
Pubblicato:

Pavone Canavese inaugura l’Aula all’Aperto: nuovo spazio educativo per la scuola secondaria. Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione del progetto promosso dal Comune e dall’Istituto Comprensivo: uno spazio sostenibile e inclusivo per lezioni all’aria aperta. Presentazione ufficiale anche del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Pavone Canavese inaugura l’Aula all’Aperto

Sarà inaugurata mercoledì 16 aprile alle 11, presso l’area esterna della Scuola Secondaria di Primo Grado di Pavone Canavese, in via Vignale n. 13, la nuova Aula all’Aperto, uno spazio educativo innovativo pensato per offrire agli studenti un ambiente stimolante, sostenibile e inclusivo, in cui seguire le lezioni in modo meno frontale e più partecipativo.

Finanziamento

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pavone Canavese e l’Istituto Comprensivo Pavone, ed è stato finanziato attraverso il bando nazionale “Educare in Comune”, promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e promuovere nuove opportunità culturali per i minori.

Didattica

L’Aula all’Aperto è stata progettata per ospitare attività didattiche, laboratori, letture e momenti di condivisione, valorizzando l’importanza della didattica all’aperto, soprattutto alla luce delle nuove esigenze educative e ambientali.

CCRR

Durante la cerimonia si terrà anche la proclamazione ufficiale del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Pavone Canavese, eletto lunedì 7 aprile, con la presentazione della Sindaca e dei dieci consiglieri che resteranno in carica per due anni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali