Prascorsano: si rifà il look la scuola primaria del paese
Gli interventi che sono stati completati di recente hanno riguardato pure l’ambulatorio medico, nel quale è stata portata a termine la ristrutturazione.
In questi mesi l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Piero Rolando Perino ha messo in atto alcuni interventi di tutto rispetto. Ad iniziare, per esempio, dalla sostituzione degli infissi relativi alla scuola primaria di Prascorsano.
Migliorie alla scuola primaria di Prascorsano
Questa prima parte di 2020 è risultata periodo decisamente intenso per quella realtà che risponde al nome di Prascorsano. La comunità dell’Unione montana Val Gallenca, infatti, ha messo in atto tutta una serie di opere di miglioramento dei servizi e delle strutture cittadine, al fine di permettere alla popolazione di vivere al meglio il proprio paese. Al di là dell’apertura del dispensario medico, di cui abbiamo già scritto nelle settimane passate e che rappresenta un alto punto importante per il bene di tutti, in questi mesi l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Piero Rolando Perino ha messo in atto alcuni interventi di tutto rispetto. Ad iniziare, per esempio, dalla sostituzione degli infissi relativi alla scuola primaria del paese, la «Don Cinotti», che per altro è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la vallata.
Work in progress
Importanti, poi, gli interventi che hanno riguardato la regimazione delle acque, in particolar modo con alcune opere migliorative che sono state realizzate nella zona di via Cattarelli, mentre è stato rifatto il ponte che sorge sul Rio Levesa, più precisamente in via Perona Pierino. Il gruppo di maggioranza prascorsanese, inoltre, ha posto in essere una serie di opere di miglioria che hanno interessato il concentrico, con un occhio di riguardo ad esempio a piazza della Cultura, dove è stato realizzato un nuovo muro ed una ringhiera di sicurezza decisamente più moderni, che hanno sostituito il vecchio mancorrente ormai danneggiato ed obsoleto. Infine, gli interventi che sono stati completati di recente hanno riguardato pure l’ambulatorio medico, nel quale è stata portata a termine la ristrutturazione. Piccole e grandi opere che senza dubbio sono valore aggiunto per una comunità che, seppur ristretta, è sempre decisamente attiva. E che strappano un sorriso di soddisfazione anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo attualmente.