Quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola «Ghirotti» di Volpiano
L’opera è finanziata con i fondi del Pnrr e sarà utilizzata da studenti e associazioni
Quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola «Ghirotti» di Volpiano. L’opera è finanziata con i fondi del Pnrr e sarà utilizzata da studenti e associazioni.
Quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola «Ghirotti» di Volpiano
Sono in fase di conclusione i lavori per la copertura del campo polivalente esterno alla scuola primaria «Gigi Ghirotti» di Volpiano, realizzati con i fondi del Pnrr, il piano per il rilancio dell’economia dopo la pandemia finanziato dall’Unione Europea.
Il progetto
Il progetto prevede una struttura in legno lamellare e una copertura in lamiera, per trasformare l’area in uno spazio utilizzabile in ogni condizione climatica; completano l’intervento, le opere edili, l’impianto elettrico e l’illuminazione di emergenza. Lo stanziamento complessivo dell’investimento è pari a 196mila euro. Inoltre, nel parco antistante la scuola, sono stati rinnovati i giochi e il pavimento antitrauma.
Il commento dell'assessore Cisotto
Commenta Andrea Cisotto, assessore ai lavori Pubblici del Comune di Volpiano: «Abbiamo quasi ultimato il primo lavoro finanziato con il Pnrr; è un’opera importante per la scuola, perché i bambini potranno fare lezione all’aperto e giocare al riparo, e per le associazioni e il Borgo Colombera che potranno utilizzarla per manifestazioni e feste».